come da titolo, vorrei poter bloccare il tasto enter per evitare il submit di un form in post, so che la cosa è stupida ma non trovo da nessuna parte come fare.
Grazie
come da titolo, vorrei poter bloccare il tasto enter per evitare il submit di un form in post, so che la cosa è stupida ma non trovo da nessuna parte come fare.
Grazie
function document_onkeydown() {
// 115 = F4; 13 = INVIO; 38 = freccia su; 40 = freccia giu
if (event.keyCode == 13) {
return false
}
}
document.onkeydown = document_onkeydown;
Cacca!
non capisco l'ultima riga, cmq ho messo la funzione che viene richiamata sull'evento onkeydown del form. Però non va.
Cosa succede? Ho una pagina php con un form formato da un input text e un select, che richiama se stessa sull'action del form e fa delle update sql. Se lancio il submit dal pulsante la pagina effettua le query e come da codice redirige verso un'altra pagina, mentre se quando scrivo nel input text poi premo enter sembra che la pagina si refreshi ma senza effettuare la post...boh...
posta il codice intiero
l'ultima riga ti cattura l'evento onkeypress su tutto il documento, e non solo sul form come hai fatto tu
Cacca!
intero di cosa? tutta la pagina php o solo la parte html/js?
html e javascriptOriginariamente inviato da V1RuZ
intero di cosa? tutta la pagina php o solo la parte html/js?
Cacca!
ti ringrazio dell'interessamento ma ho appena risolto il problema.
Ho messo in testa al form l'evento onSubmit="return false;"
Ho tolto il tasto di tipo submit e ne ho messo uno normale che xò sull'onClick ha il submit del form.
In questo modo funziona tutto, grazie.
Ciao