Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Quando dico che AMD...

Utente di HTML.it L'avatar di Gammino

Quando dico che AMD...

Quando dico che acquistando PC basati su tecnologia AMD si rischia di andare incontro a "grane" o a limitazioni di utilizzo non lo faccio per "partito preso", ma perchè situazioni come queste:

http://zdnet.com.com/2100-1103-5326707.html

purtroppo non sono poi così rare... :rollo:

Ricordo spesso la frase "la tal casa dichiara che attualmente non sono ancora disponibili dei driver che risolvano l'incompatibilità con il chipset AMD bla bla bla, ma assicura che saranno resi disponibili al più presto", cioè tradotto una scheda o altro magari da diverse decine di euro rimane nel cassetto finchè loro non finiscono di testare come si deve i driver di prodotti GIA' VENDUTI!!!

Ovviamente non è colpa di AMD, ma la piattaforma di riferimento rimane comunque Intel e la maggior parte dei test e dello sviluppo rimane orientato verso questa piattaforma.

Peccato, però... è uno smacco non indifferente verso AMD...
    Ci sono giornate in cui mi sembra che il mondo giri al contrario... poi mi sveglio e mi accorgo che purtroppo gira sempre nella stessa direzione: quella sbagliata!
    (Gammino)

Utente di HTML.it
    le stesse cose accadono con Intel... e cmq MS nn fa testo... x quanto mi riguarda il sp2 può non essere compatibile con tutti i componenti del mio pc: se non riescono a fare un sp retrocompatibile (alcune funzioni di vecchi software, se non i software stessi, non sono compatibili con il sp2) fatti loro, non di AMD. Su Linux non mi sembra che ci siano particolari problemi, anzi... gli OS a 64bit sono già una realtà, quindi...

(NB: non sono un fan di AMD... in passato meglio Intel, ora no)
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

Re: Quando dico che AMD...

[supersaibal]Originariamente inviato da Gammino
    Quando dico che acquistando PC basati su tecnologia AMD si rischia di andare incontro a "grane" o a limitazioni di utilizzo non lo faccio per "partito preso", ma perchè situazioni come queste:

Ricordo spesso la frase "la tal casa dichiara che attualmente non sono ancora disponibili dei driver che risolvano l'incompatibilità con il chipset AMD bla bla bla, ma assicura che saranno resi disponibili al più presto", cioè tradotto una scheda o altro magari da diverse decine di euro rimane nel cassetto finchè loro non finiscono di testare come si deve i driver di prodotti GIA' VENDUTI!!!

Ovviamente non è colpa di AMD, ma la piattaforma di riferimento rimane comunque Intel e la maggior parte dei test e dello sviluppo rimane orientato verso questa piattaforma.

Peccato, però... è uno smacco non indifferente verso AMD... [/supersaibal]
    Che centra l'amd?
    Se la microsoft ha fatto una cappella, si ripara. Se ti aggrappi a queste cose per dire che intel è meglio di amd, lascia perdere che è meglio. Il fatto che amd dia problemi e intel no, era un discorso che poteva essere fatto in casi estermi nel '98.

Re: Quando dico che AMD...

[supersaibal]Originariamente inviato da Gammino

Peccato, però... è uno smacco non indifferente verso AMD... [/supersaibal]
    ti rispondo solo che tra i vari programmi che hanno problemi col sp2 di xp c'è excel word molti altri programmi MS e addirittura alcune versioni di norton antivirus

leggi e i link al sito di MS poi dì che ne pensi questo articolo
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it
    ma lol xchè non segnali la news dove si evidenziavano problemi tra SP2 e Prescott?
    Incontro a grane? Limitazioni? :maLOL:

Utente di HTML.it L'avatar di Gammino
    No, scusate... ma non ho detto che AMD abbia colpe o sia meglio o peggio di Intel dal punto di vista tecnologico, non ho le sufficienti conoscenze tecniche per poterlo dire...

Anzi, ho precisato che:

Ovviamente non è colpa di AMD
    addirittura ne viene danneggiata in un certo senso.
    Intendevo solo dire ciò che ho scritto alla fine del post...

soichiro, i problemi di esecuzione con SP2 di quel tipo (porte da aprire & co.) sono i benvenuti in un certo senso, ovvero nel senso che Windox é sempre stato considerato il sistema "facilone" per tutta la "famiglia" ma con tutto aperto e pronto per l'uso di utenti e... intrusori!

E comunque sono i tipici problemi di configurazione di ogni firewall di "buon" livello, anche se bisognerà vedere se darà indicazioni all'utente sulla configurazione (come fa Zone Alarm, per esempio ).

Una volta si impiegava tempo ad installare il S.O., adesso si perde mezz'ora (con ADSL e P4!) solo per installare patch varie e antivirus, pena un'intrusione garantite entro 48 ore di utilizzo!!!
    Un pò di "protezione" in più, da parte mia, é ben accolta!

Comunque saranno necessari almeno 2 o 3 mesi di utilizzo per capire se sarà una bella cosa o meno...

Mah, vredmo...
    Ci sono giornate in cui mi sembra che il mondo giri al contrario... poi mi sveglio e mi accorgo che purtroppo gira sempre nella stessa direzione: quella sbagliata!
    (Gammino)

Permessi di invio