Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
    Utente di HTML.it L'avatar di tron

cookie che non funziona

ciao a tutti. Tempo fa postai per chiedervi se potevate aiutarmi a risolvere un problema relativo al mio sito, dato che non mi funziona il riconoscimento di login e password tramite cookie.

Non sapendo cosa fare e non essendo esperto, vi postai la porzione di codice asp della pagina che scrive il cookie, e anche la parte di codice della pagina che lo legge all'occorrenza.

Oggi ho aperto il cookies manager di mozilla e ho notato una cosa. Il cookie che il browser legge dall'hard disk del mio computer, scritto dal browser al momento che visito il mio sito risulta avere come expires la seguente dicitura: ad the end of session.

Nella porzione di codice che penso sia adibita alla scrittura del cookies c'è anche questa stringa: Response.Cookies("merchantpassword").Expires=#Janu ary 01, 2010#

Perchè dice expires january 01,2010 ? Quando in mozilla dice at end of session? Io vorrei riusciere ad impostarlo con una scadenza fissa nel tempo, e non al momento che scade la sessione.

Come posso fare?

Un saluto e grazie in aticipo

tron

La data di scadenza dei cookies viene impostata da te, quindi quella del tuo sito dovresti averla decisa tu...(per una prova, posta un link al sito e dammi istruzioni e ti faccio sapere)

Come hai visto, mozilla ha un cookies-manager piuttosto completo ed esauriente, quindi non ti sarà difficile controllare le scadenze dei cookies degli altri siti........mi viene il dubbio che sia solo il tuo a scadere a fine sessione, solo quello corrispondente all'utente con il tuo IP.

Un tutorial elementare ma buono sui cookies è:

http://www.devspy.com/Art/Lang/Art.a...ng=03&id=00140
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Prova a leggere le servervariables del tuo sito, per esempio caricandovi questo codice:

codice:
        <%	
        For Each name In request.servervariables
    	response.write(name&" = "& request.servervariables(name)&"
    ")) 
        next
        %>
    Scoprirai cose interessanti. Nel primo campo in alto, probabilmente, vedrai che i cookies, per il tuo IP, sono disabilitati

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

ti ringrazio moltissimo ma sono assolutamente alle prime armi.

Il sito in questione è www.futurecommerce.it

Inserendo nome utente e password e cliccando su login automatico, l'utente dovrebbe essere risconosciuto automaticamente anche dopo aver chiuso il browser e riaperto, per poi ritornare sul sito.

Il codice asp che credo sia per la creazione del cookie è il seguente:

sql = "select * from utenti where nick_UTN = '" & txt(request("login")) & "' and annullato_UTN =false"
    if aprirecordset(rs,sql,0,1) then
    if rs("password_UTN") = request("password") then
    session("nome") = rs("nome_UTN")
    session("cognome") = rs("cognome_UTN")
    session("codut") = rs("id_UTN")
    session("classe") = rs("classe_UTN")
    response.Cookies("merchantuid").Expires=#January 01, 2010#
    response.Cookies("merchantuid") = Cripta(ucase(rs("nick_UTN")),125)
    response.Cookies("merchantpassword").Expires=#Janu ary 01, 2010#
    response.Cookies("merchantpassword") = Cripta(ucase(rs("password_UTN")),125)
    response.redirect request.ServerVariables("SCRIPT_NAME")

Quello invece che credo sia adibito al riconoscimento del cookie è scritto in un file include ed è richiamato all'occorrenza.

Ti riporto di seguito il codice asp contenuto al suo interno:

<%
    MyUsername = Decripta(Request.Cookies("merchantuid"),125)
    MyPassword = Decripta(Request.Cookies("merchantpassword"),125)
    If len(MyUsername) and len(MyPassword) then
    sql = "select * from utenti where nick_UTN = '" & MyUsername & "' and password_UTN='" & MyPassword & "' and annullato_UTN = 0"
    if aprirecordset(rs,sql,0,1) then
    session("nome") = rs("nome_UTN")
    session("password") = rs("password_UTN")
    session("cognome") = rs("cognome_UTN")
    session("codut") = rs("id_UTN")
    session("classe") = rs("classe_UTN")
    rs.close
    end if
    end if

Che ne pensi?

Il codice asp che mi hai postato per il riconoscimento delle variabili del server non l'ho ancora inserito, ma non sono sicuro di riuscirci, data la mia scarsissima conoscenza dell'asp.

Grazie tante!

Il codice che ti ho postato devi semplicemente copiarlo e incollarlo in una pagina bianca che poi nominerai

cometipare.asp

la caricherai sul server e poi andrai a visitarla.

Nel frattempo do' un'occhiata al tuo codice.

ok grazie infinitamente lo faccio subito e rimango in linea

Mi sembra che non faccia una grinza, nelle tue servervariables leggerai una sequenza come

HTTP_COOKIE:ASGexitcount=excludepc
    che parla da sola........va tutto bene.

ho provato ad inserire una pagina vuota con il codice che mi hai dato tu, eccola: http://www.futurecommerce.it/antani.asp

Ma mi da errore 500? Errore interno al server.

Caricandola con mozilla mi dice anche che l'errore è nella linea 3 del file antani.asp

Sicuramente ho sbagliato qualcosa io.

Il nome del file l'ho controllato e sul server è giusto.

Originariamente inviato da teorema55
    Mi sembra che non faccia una grinza, nelle tue servervariables leggerai una sequenza come

che parla da sola........va tutto bene.

mannaggia!!

E allora che è che non va?

Hai inserito una parentesi tonda chiusa di troppo, toglila........anzi, veramente ce l'ho inserita io, chiedo venia.

Permessi di invio