come faccio a proteggere pagina web con password (unica)?
Grazie
come faccio a proteggere pagina web con password (unica)?
Grazie
stai parlando di un'area del sito riservata o di proteggere del codice?
area riservata
Una volta effettuato il login puoi valorizzare una variabile session con la username dell'utente loggato e quindi verificarne l'esistenza in ogni pagina o in un confronto fatto attraverso una tabella che contiene gli utenti loggati, o semplicemente controllando che il suo valore non sia vuoto. Il principio è quello, poi nessuno ti vieta di utilizzare anche i cookie etc..
Hai fatto una ricerca nel forum o su freeasp ? perchè se ne è stra-parlato
non ho utenti registrati,
si tratta solo di mettere un'unica password di accesso ad una cartella web
pagina e cartella sono due cose completamente diverse... quali dei due? Per la seconda devi poter amministrare il server, per quanto riguarda la pagina ti basterà loggarti e quindi inizializzare una variabile session che controllerai nella pagina protetta. ad esempio:
controlli l'esistenza con una query:
Questo è un piccolo esempio. Ci sono anche altri modi + o - complessi.codice:"select * from tblUtente Where user = '99eros9' And password = 'marco'" If not rs.Eof Then session( "login" ) = objRs( "user" ) response.redirect( "paginaProtetta.asp" ) '... else response.redirect( "paginaIniziale.asp" ) End If 'Nella paginaProtetta.asp ad esempio potrai controllare: If Len(session( "login" ) = 0 Then response.write( "per accedere alla pagina devi essere riconosciuto" ) else .... End If
a quali modi ti riferisci? + o - complessi? mi interessa saperlo dato che ieri un cattivone è entrato in una delle mie aree protette modificando gli inserimenti (sono protette con password su db e session) --- non sono riuscito a spiegarmi il come ci sia riuscito a meno che non conoscesse la password.
ciao e grazie
-----------------------------------
Affitti Salento - http://www.torrevado.info/affitti_salento