non riesco ancora a capire come si usi il preg_replace e quale suo lo scopo finale, e a cosa serve quando si abbina con l'explode, e come si utilizzan combinati... c'è qualche cosa che possa sfamare la mia sete di sapere ?![]()
![]()
non riesco ancora a capire come si usi il preg_replace e quale suo lo scopo finale, e a cosa serve quando si abbina con l'explode, e come si utilizzan combinati... c'è qualche cosa che possa sfamare la mia sete di sapere ?![]()
![]()
Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -
nn capisco come si usi il pregreplace, son provato ad adnare su php.net , ma niente
Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
up
"preg_replace -- Esegue una ricerca ed una sostituzione con le espressioni regolari"
http://it.php.net/preg_replace
nella frase "il gatto dice ciao" vuoi sostituire la parola "ciao" con "miao": attraverso l'uso di preg_replace effettui questa sostituzione.
chiaramente questo è un esempio banale, e nn rende giustizia sulle potenzialità delle espressioni regolari.codice:echo preg_replace("/ciao/","miao","il gatto dice ciao");
altri modi per farlo?? la funzione str_replace e ereg_replace
codice:echo str_replace("ciao","miao","il gatto dice ciao"); echo ereg_replace("ciao","miao","il gatto dice ciao");
think simple think ringo