Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Esecuzione automatica

  1. #1

    Esecuzione automatica

    Salve, nel mio sito ho un form costituito da un solo input di tipo submit, cioè un bottone, che una volta cliccato, come da action del form, lancia un file in php che si occupa di "installare" uno script, andando a creare autonomamente files, cartelle e tabelle mysql.

    Il problema è che l'installazione impiega circa 60 secondi, durante i quali l'utente non può fare nulla perchè appare la clessidra del mouse, e se si prova a cliccare su un link della finestra rimasta aperta, ovviamente l'installazione salta.

    Esiste un modo per lanciare il file di installazione quando viene cliccato il bottone e fare in modo che esso venga eseguito separatamente, in modo che l'utente non si accorga di nulla e nel frattempo possa navigare nel sito?

    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952
    Potresti mettere il file php in un iframe di dimensioni nulle, così l'utente non s'accorge.

  3. #3
    Però se l'utente cambia pagina mentre il file di installazione è avviato, viene comunque interrotto!

  4. #4

    Mmm...

    Se provi a lanciare l'istallazione in un popup, senza pulsanti per chiuderlo con una simpatica scritta, "Non chiudere questo popup istallazione script in corso." e lo fai chiudere poi automaticamente quando l'istallazione è finita?

    Bho è un'idea

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952
    Allora potresti metterlo in un frame sempre nascosto, così anche se l'utente cambia pagina, nel frame continuerà ad essere eseguito lo script.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.