Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Installazione debian

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    451

    Installazione debian

    Ciao a tutti volevo sapere se per installare debian dovevo per forza scaricare tutti e 7 i cd????

    Una volta fatto l'installazione con i programma essenziali gli altri li posso scaricare anche da internet così mi risparmio di scaricare 7 cd.


    Grazie per il vostro aiuto.


    P.S. ma anche debian ha quel programma uguale alla MDK ( non ricordo il nome del programma ) che una volta scritto il nome del programma lo scarica e installa automaticamente???

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Installazione debian

    Originariamente inviato da [_Kilckk_]
    Ciao a tutti volevo sapere se per installare debian dovevo per forza scaricare tutti e 7 i cd????

    Una volta fatto l'installazione con i programma essenziali gli altri li posso scaricare anche da internet così mi risparmio di scaricare 7 cd.


    Grazie per il vostro aiuto.


    P.S. ma anche debian ha quel programma uguale alla MDK ( non ricordo il nome del programma ) che una volta scritto il nome del programma lo scarica e installa automaticamente???
    Scarica il cdrom Debian NetInstall ed installa tutto via internet , tempo +-2 ore Debian è installata senza bisogno di niente altro, l'iso netinstall è 128Mb in tutto x cui la tiri giu anche veloce

  3. #3
    con debian si scarica solo il cd 1 che contiene tutto il necessario
    poi aggiungendo un server si installa il resto

    al boot dell'installazione scrivi

    bf24 per mettere almeno il kernel 2.4


    poi dopo avere messo le repository della unstable sid scarichi ed aggiorni il sistema se ne fai uso desktop

  4. #4
    se scarichi la netinstall da 128Mb che dice franco ti consiglio di avviarla con linux26 così almeno ti ritrovi con un kernel2.6.7 già bello caldo

    Guarda, ti consiglio di provarla la sid che mi ha intrippato tanto

  5. #5
    Ah, dimenticavo. il coso per installare che dici te su debian si chiama apt-get e pensa a tutto lui (maggiori info)


  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    451
    grazie per il vostro aiuto e grazie a innovatel per avermi detto come si chiamava il coso



    Grazie a tutti spero che la prossima volta che vengo su questo forum sia con linux

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.