Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[HTML + PHP] include ma il sito non è crossbrowser...

ciao Ragazzi!

sto realizzando un sito...

http://www.reggiocalabriaonline.com/tmp/

se lo aprite con firefox succede una cosa stranissima ai menu laterali, che sono dei semplici file .php inclusi...
    ovviamente se lo aprite con internet explorer funziona perfettamente...

firefox in pratica fa partire il file subito dopo il comando include precedente e non dopo che finisce il codice incluso!
    CHE CAZZATA TREMENDA!!!

come posso risolverlo sto problemone?

Grazie
    Francesco

vi posto i codici:
    codice:

<td width="130" align="center" valign="top" height="30">
    		<? include ("lingua/$lingua/tpl/link.menu.php"); ?>
    		<? include ("lingua/$lingua/tpl/societa.menu.php"); ?>
    		<? include ("lingua/$lingua/tpl/lingua.menu.php"); ?>
    		</td>
    ho provato anche cosi:
    codice:

<? include ("lingua/$lingua/tpl/link.menu.php"); ?>

<? include ("lingua/$lingua/tpl/societa.menu.php"); ?>

<? include ("lingua/$lingua/tpl/lingua.menu.php"); ?>

</td>
    ma niente lo stesso

i tre file inclusi sono delle semplici tabelle...
    (ne posto uno, gli altri sono tutti uguali..)
    codice:
    <table class="menu" border="1" cellpadding="0" cellspacing="0" class="menu" width="130" style="border-collapse: collapse" 
    bordercolor="FFFFFF"> 
    <tr> 
    <td bordercolor="#000000" height="0" bgcolor="#87D5F6"><font color="000000">LINK</font></td>
    </tr> 
    <tr> 
    <td bordercolor="#000000" onmouseover="mOvr(this,'#EBEBEB');" onmouseout="mOut(this,'transparent');"> 
    In Città</td> 
    </tr> 
    <tr> 
    <td bordercolor="#000000" onmouseover="mOvr(this,'#EBEBEB');" onmouseout="mOut(this,'transparent');"> 
    In Provincia</td> 
    </tr> 
    <tr> 
    Gli Eventi</td> 
    </tr> 
    <tr> 
    La Reggina Calcio</td> 
    </tr> 
    <tr> 
    La Via Marina</td> 
    </tr> 
    <tr> 
    Template</td> 
    </tr> 
    <tr> 
    Speciale Olimpiadi</td> 
    </tr> 
    <tr> 
    News</td> 
    </tr> 
    <tr> 
    link</td> 
    </tr> 
    <tr> 
    link</td> 
    </tr> 
    <tr> 
    link</td>
    </tr> 
    <tr> 
    <td bordercolor="#000000" height="0"><? include ("utenti.inc.php"); ?>
    </td> 
    </tr></table>
    qui ho provato anche ad aggiungere un tag

codice:
    ...
    ..
    .
    <tr> 
    <td bordercolor="#000000" height="0"><? include ("utenti.inc.php"); ?>
    </td> 
    </tr></table>

ho anche provato ad unire i tre file in uno, ma il rislutato non cambia...

onde evitare che potesse sembrare un problema di include, ho copiato il codice incluso e l'ho messo nella cella incriminata...

cosi:
    codice:
     <html>

<head>

<meta http-equiv="Content-Language" content="it">
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <link rel="stylesheet" href="inc/css.css" type="text/css">
    <title>TEMPLATE - Reggio Calabria OnLine - Reggio di tutto di più!</title>
    		<script language="JavaScript">
    <!--
       browserName = navigator.appName;
       browserVer = parseInt(navigator.appVersion);
       if ( (browserName == "Netscape" && browserVer >= 3) ||
       (browserName == "Microsoft Internet Explorer" && browserVer >= 4)) compat = "true";
       else compat = "false";

function jumpBox(list) {
        	    if (compat == "true") {
                  location.href = list.options[list.selectedIndex].value;
               }
       }

function back() {
       	if (compat == "true") {
       	history.go(-1)
       	}
       }

function mOvr(src,clrOver)
       {

if (!src.contains(event.fromElement))
       {
       src.style.cursor = 'hand'; src.style.backgroundColor = clrOver;
       }
       }
       function mOut(src,clrIn)
       {
       if (!src.contains(event.toElement))
       {
       src.style.cursor = 'default';
       src.style.backgroundColor = clrIn;
       }
       }
       function mClk(src)
       {
       if(event.srcElement.tagName=='TD')
       {
       src.children.tags('A')[0].click();
       }
       }
    // -->
        </script>

</head>

<body>

<table align="center" border="2" cellspacing="0" bordercolor="#800000" width="758" id="TABELLA MADRE" 
    style="border-collapse: collapse" cellpadding="0" bgcolor="#FFFFFF">
      <tr>
        <td width="100%" align="center" valign="top">

<table border="0" cellspacing="0" width="100%" id="TABELLA LOGO E BANNER" cellpadding="0" 
        style="border-collapse: collapse" bordercolor="#111111">

...CUT...

</table>

<table border="0" cellspacing="0" style="border-collapse: collapse" id="TABELLA CORPO CENTRALE" 
        bordercolor="#000000" width="100%" id="CORPO CENTRALE" height="330" cellpadding="0">
          <tr>

<table border="1" cellspacing="1" style="border-collapse: collapse" bordercolor="#000000" width="150" bgcolor="FFFFFF">
     <tr><td align="center">

<table class="menu" border="1" cellpadding="0" cellspacing="0" class="menu" width="150" style="border-collapse: collapse" 
    bordercolor="FFFFFF"> 
    <tr> 
    <td bordercolor="#000000" height="0" bgcolor="#87D5F6"><font color="000000">LINK</font></td>
    </tr> 
    <tr> 
    In Città</td> 
    </tr> 

<tr> 
    In Provincia</td> 
    </tr> 
    <tr> 
    Gli Eventi</td> 
    </tr> 
    <tr> 
    La Reggina Calcio</td> 
    </tr> 
    <tr> 

La Via Marina</td> 
    </tr> 
    <tr> 
    Template</td> 
    </tr> 
    <tr> 
    Speciale Olimpiadi</td> 
    </tr> 
    <tr> 
    link</td> 

</tr> 
    <tr> 
    link</td> 
    </tr> 
    <tr> 
    link</td> 
    </tr> 
    <tr> 
    link</td>
    </tr> 
    <tr> 

<td bordercolor="#000000" height="0">

<p class="menustat">Pagine viste: <script language="JavaScript" src="http://reggio/stats/view_stats.js.php?mode=4&style=0&digits=1"></script>

Visitatori online: <script language="JavaScript" src="http://reggio/stats/view_stats.js.php?mode=0&style=0&digits=1"></script></p>

</td> 
    </tr></table>

<table class="menu" border="1" cellpadding="0" cellspacing="0" class="menu" width="150" style="border-collapse: collapse" 
    bordercolor="FFFFFF"> 
    <tr> 
    <td bordercolor="#000000" height="0" bgcolor="#CCFFCC"><font color="000000">SOCIETA'</font></td>

</tr> 
    <tr> 
    Chi Siamo</td> 
    </tr> 
    <tr> 
    Mission</td> 
    </tr> 
    <tr> 
    Utility</td> 
    </tr> 
    <tr> 

Supporto</td> 
    </tr> 
    <tr> 
    Dicono Di Noi</td> 
    </tr> 
    <tr> 
    Lo Staff</td> 
    </tr> 
    <tr> 
    <td bordercolor="#000000" height="0"></td> 
    </tr>

</table>

bordercolor="FFFFFF"> 
    <tr> 
    <td bordercolor="#000000" height="0" bgcolor="#008080"><font color="FFFFFF">LINGUA</font></td>
    </tr> 
    <tr> 
    Italiano</td> 
    </tr> 
    <tr> 
    Inglese</td> 

</tr> 
    <tr> 
    Spagnolo</td> 
    </tr> 

<tr> 
    <td bordercolor="#000000" height="0"></td> 
    </tr>
    </table>

</td></tr></table>
    		</td>

<td width align="left" valign="top" height="30">        
    <h1 align="center">Titolo della pagina</h1>
    <table border="0" width="100%" align="center" border="0" cellspacing="1" style="border-collapse: collapse" bordercolor="#111111" id="AutoNumber1">
        <tr>

...CUT...

<p align="center">extra footer</td>
      </tr>
    </table>

</body>

</html>
    ma, ahimè! il risultato non cambia...

Grazie!
    Francesco
    Ciao!

scusate il post lungo...

ma davvero è importante per me sapere come fare per risolvere il problema...

anzi, approfitto del forum per chiedervi una cosa... (io sono a casa con un 56k e non mi posso mettere a scaricare browser a destra e sinistra... ), mi dite con altri browser come va?

Grazie mille!
    Francesco
    Ciao!

i browser non pesano tanto, poi mi pare che firefox già lo hai, www.opera.com senza java te lo porti a casa con mi pare 3 megabyte e mezzo.

per risolvere dovresti partire col provare quello che fai man mano che lo fai con firefox che essendo un browser serio non ti passa gli errori come ie col risultato che credi di far bene e poi non trovi dove sta l'errore, e ovviamente anche con altri browser.

trattandosi di un miscuglio di tabelle immagino tu abbia usato un editor visuale, se sì dovresti risolvere dall'editor e non dal codice, se no, non ci posso credere,
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

con frontpage, ho solo fatto le tabelle vuote, le ho commentate, ed ho copiato il codice in una pagina chiamata template.php.

a questo punto ho lavorato con PHPEdit. tutto qui!

se al posto delle tabelle con i menu, metto delle tabelle vuote, me le visualizza correttamente anche firefox...

ps. non sono d'accordo sulla tua definizione di browser serio...
    perchè se vai qui: http://www.reggiocalabriaonline.com/beta/ dove di tabella c'è ne solo una, guarda come la visualizza...

senza rollover, senza bordi tra una cella ed un'altra...

perchè??

sono realizzate con CSS e JS... nient'altro...
    Ciao!

Originariamente inviato da fmortara
    con frontpage, ho solo fatto le tabelle vuote, le ho commentate, ed ho copiato il codice in una pagina chiamata template.php.

a questo punto ho lavorato con PHPEdit. tutto qui!

imho farsi fare il codice da sformpage per poi maneggiarlo si può solo dopo aver bevuto almeno un po' , quello non si sa mai cosa riesce a combinare, se poi ti fidi di quello che vedi con ie addio.

se al posto delle tabelle con i menu, metto delle tabelle vuote, me le visualizza correttamente anche firefox...

ps. non sono d'accordo sulla tua definizione di browser serio...
    perchè se vai qui: http://www.reggiocalabriaonline.com/beta/ dove di tabella c'è ne solo una, guarda come la visualizza...
    Sei sicuro del link? perché io di tabelle ne ho contate 6 e poi mi sono fermato.
    senza rollover, senza bordi tra una cella ed un'altra...

perchè??

sono realizzate con CSS e JS... nient'altro...

e saranno fatte male, che ti devo dire, se lavori con sformapage poi non te la prendere cogli altri browser se fanno diversamente, a parte che mi sembra che tu ricorra a un lungo javascript di cui non si conosce la compatibilità per quello cui bastano poche righe di css, stai usando un editor che è mirato per far funzionare codice su ie che ha suo codice proprietario fatto apposta per funzionare solo su esso e sformpage sforna quel tipo di codice, quindi caso mai mi meraviglierei del contrario.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

allora,

io intendo dire che il menu laterale E' UNA SOLA tabella...

ma perche firefox non la visualizza??

mi potresti dire come si ottimizza il codice?

Grazie
    Francesco
    Ciao!

per iniziare non si usa sformpage

per continuare si scrive da subito solo codice standard e si controlla con almeno i 3 principali browser, ie (5,5.5,6) mozilla e opera.

per finire se si lavora con le tabelle conviene trattarle con un editor visuale, a mano sono parecchie meno maneggiabili di altre soluzioni molto più semplici

guarda ti ho risposto solo perché è domenica e il forum non è molto frequentato, di solito salto a piè pari i 3d che trattano tabelle se non si tratta di questione generali

ti aiuterei volentieri ma non con quel codice, se isoli quella tabella posso vedere di che si tratta, al limite riprodurla ex novo

oppure aspetti qualche tabellaro di stomaco più forte del mio

ciao,
    questo è l'indirizzo del menu che si vede male,
    come mai da solo si vede bene?

http://www.reggiocalabriaonline.com/...l/menu.inc.php

la pagina in cui si vede male è questa:

http://www.reggiocalabriaonline.com/tmp/template.php

(se notate bene, in alto la tabella, che dovrebbe contenere il tutto si riduce... )

Grazie!!

Francesco
    Ciao!

ho risolto....!!!!

il problema era nel css... c'era un valore di altezza di cella:

.menu, td {height:12px;}

che con l'attributo di classe menu, dovevano avere un valore di altezza 12px

soltanto che mentre ie attribuiva l'altezza di 12 px alla singola cella (td appunto) firefox dava il valore per tutta la cella...

esiste un modo alternativo per assegnare questo valore??

Grazie!
    Francesco

EDIT:

ok non me lo dite...
    .menu td {height:12;}

bastava togliere la virgola...
    ma perchè ie non trovava l'errore e firefox si??

Ciao!

diversa filosofia di progettazione: IE è per utenti che non sanno scrivere il codice e 'cerca' di capirlo (a modo suo)!
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Permessi di invio