PDA

Visualizza la versione completa : Progettare giochi on line .

Dipladenia
29-08-2004, 08:15
Ciao , spero di essere nel forum giusto , ...di programmazzione si tratta quindi , provo qui ..dunque ..premesso che sono autoditta ...e davvero ho studiato tutto da sola , ..ora sarei interessata a capire come imparare e capire come "programmare " dei giochi on line ...o anche non on line , da poi eventualmente far scaricare sul propio pc dai miei visitatori al sito .In particolare sarei molto interessata a dei giochi puzzle ...fatti con mie foto personali ...c'è qualcuno che può aiutarmi indicandomi magari anche un testo sul web ..o simile da reperire ...
Sarei interessata anche a come si possono far inviare cartoline dal propio sito con le nostre foto ...vi rigrazio ..e se avete altre idee con giochi per intrattenere i visitatori di un sito , giochi interattivi , io sono qui ..accetto consigli e chiatimenti , se ben dati :-)!

netarrow
29-08-2004, 12:21
Se ti interessano giochi e animaizoni già pronte ci sono tantissime raccolte di applet java sul web da scaricare. Un esempio è l'anfy team: http://www.anfyteam.com/.
In particolare guarda quello per il puzzle se ti interessa: http://anfyteam.com/anj/anpuzzle/anpuzzle.html

Se dopo vuoi imparare a fare semplici giochi dovresti specificare cosa sai e a che livello.

:ciauz:

Dipladenia
29-08-2004, 16:32
Ciao , ti ringrazio innanzitutto , per la risposta , ...vedi io vorrei capire come farli da me ...semplicemente perchè così li posso personalizzare ...il fatto è che non posso prendere giochi normali , scaricabili da qualunque sito ....ti spiego il mio è un sito di cultura ...insomma i giochi hanno lo scopo di interessare il visitatore ..per l'argomento che tratto , ecco perchè se voglio fare un buon sito e offrire un buon servizio ..voglio almeno provarci permettimi , nessuno si reputa un genio qui , ..ma almeno provarci ..a realizzare il mio sogno , di un sito come dico io , posso ?Lo scrivo per varie cose che ho letto sul forum ..non mi reputo nessuno ..ma se una persona ...che ha un'intelligenza normale , vuole consigli o siti o spiegazioni su dove reperire varie fonti ..perchè negarglielo ...ripeto sono solo una persona di buona volontà ...
Non mi reputo un genio , ma voglio imparare , ..e l'unica è fare domande , informarsi ...penso che tutti , abbiano iniziato così , autodidatti e non :-)!

Dipladenia
29-08-2004, 16:41
Chiudendo la piccola parentesi sopra , a cui tu sei estraneo :-), dico ma guarda il caso e il destino :-)!??Pensa che propio oggi ho scaricato Anfy ..trovato casualmente :-)anche quello , però vedi ...tu lo sai usare ?Perchè nonostante ho letto sul sito che il programmatore è italiano , la versione mia .e mi sembra l'unica , correggimi se sbaglio :-), è completamente in inglese :-)...Guarda , ho diversi prog inglesi ..ma ti chiedo cortesemente un aiuto perchè in questo , non c'ho capito nulla , specie nel puzzle che avevo già visto ..se mi illumini su come si usa , ti rigrazio :-)!!!!Ne avrei davvero bisogno :-)!
Per il resto , ...sai che non mi sento un genio , ne mi permetto di esserlo ..ma se potresti illuminarmi lo stesso ..su qualche altro sito dove reperire istruzzioni per "programare " un puzzle con le mie foto , ti ringrazio :-).
Domanda per tutti :-), ma esiste un codice html , da inserire nella pag web ...per dare il comando al puzzle ????:-)E' possibile farlo così :-)!Altrimenti che tipo di programmazione o linguaggio si può usare , ...:-)farmelo sapere non farà certo male ;-)!!!Grazie a chi mi illuminerà ;-)!!!

netarrow
30-08-2004, 14:59
ok, vuoi farli da te.
Per fare un gioco prima bisogna conoscere qualche linguaggio, tipo Java, nel tuo caso, per inserirlo in una pagina html come applet. Se vuoi qualcosa di più semplice ti consiglio flash, ma non è un vero linguaggio di programmazione, quindi, se scegli flash, dovresti chiedere nel suo forum.

Per l'anfy, a me è stato dato su cd 2 anni fa, quindi non so se la versione corrisponde con quella da scaricare. Una volta installato potevo scegliere su delle liste l'applet java, vederlo e se interessava personalizzarlo.
Un programmatore Java può decidere di rendere personalizzabile un suo applet tramite i parametri, ad esempio un applet in una pagina html si inserisce con:

<applet code="NomeClasse.class">
<param name="NomeParametro" value="ValoreParametro">
</applet>

con il programma anfy è possibile, tramite un wizard, generare il codice da inserire dell'applet selezionato con i param settati a tuo piacimento.

Cmq se vuoi crearli da sola, ripeto che dipende da cosa sai già.

:ciauz:

Dipladenia
01-09-2004, 20:27
Grazie , per la risp :-), ho trovato dei codici ora non mi rimane altro che studiare e provare ...uffa però ...il mio editor html , va per conto suo , ...è già un bel pasticcio quello ..insomma devo fare doppio lavoro , ....

Loading