PDA

Visualizza la versione completa : [OT] - Allegati .c,.cpp.txt

unomichisiada
29-08-2004, 12:56
A rischio di risultare insistente vorrei rinnovare ai moderatori la richiesta di fornire sul forum la possilità di allegare files .c,.cpp.txt(di cui non vedo la possibile nocività).Questa possibilità è offerta da altri forum molto meno frequentati di questo senza problema alcuno che mi risulti.Ho già fatto questa richiesta come parentesi in un 3d specifico ma probabilmente non è stata vista dai moderatori (o almeno spero che sia così).Chiunque si volesse associare è benvenuto.Lungi da me l'idea di fare polemiche comunque,la mia è solo una proposta che mi sembra sensata e utile a tutti.Grazie in anticipo dell'attenzione.

anx721
29-08-2004, 13:30
Mi associo alla richiesta, anche perche a volte postando il codice anche nel tag [code], le linee piu lunghe vengono spezzate, rendendo impossibile fare il copia/incolla se non rileggendo tutto riga per riga e ricostrunedo le righe spezzate.

Lardoman 2.0
29-08-2004, 13:43
è vero sarebbe molto utile

xegallo
29-08-2004, 14:00
mi rendo conto che sarebbe molto comodo, avevo già chiesto agli amministratori, oltre ad occupare spazio sul server (non ce n'è poi molto) c'è il problema della legalità dei contenuti ad esempio codice sotto copyright. A differenza del normale codice scritto nel forum i moderatori non possono eliminare gli allegati e questo richiederebbe un controllo continuo da parte dell'amministrazione (che non è detto riesca a leggerlo), a questo punto mi vedrei costretto ad eliminare intere discussioni.

unomichisiada
29-08-2004, 17:37
mi rendo conto che sarebbe molto comodo, avevo già chiesto agli amministratori, oltre ad occupare spazio sul server (non ce n'è poi molto) c'è il problema della legalità dei contenuti ad esempio codice sotto copyright. A differenza del normale codice scritto nel forum i moderatori non possono eliminare gli allegati e questo richiederebbe un controllo continuo da parte dell'amministrazione (che non è detto riesca a leggerlo), a questo punto mi vedrei costretto ad eliminare intere discussioni
Sono sicuramente obiezioni molto valide tanto che io così su due piedi non ho soluzioni da proporre,però ci penserò ed inoltre invito chiunque legga questa discussione a cercarne e proporre di valide in modo che gli amministratori possano realizzare questo utile servizio per il forum.
Grazie Xegallo comunque

iguana13
29-08-2004, 19:08
Originariamente inviato da xegallo
mi rendo conto che sarebbe molto comodo, avevo già chiesto agli amministratori, oltre ad occupare spazio sul server (non ce n'è poi molto) c'è il problema della legalità dei contenuti ad esempio codice sotto copyright. A differenza del normale codice scritto nel forum i moderatori non possono eliminare gli allegati e questo richiederebbe un controllo continuo da parte dell'amministrazione (che non è detto riesca a leggerlo), a questo punto mi vedrei costretto ad eliminare intere discussioni.

Il codice difficilmente occupa più di una immagine, il limite anche se difficile da raggiungere dei 25K esiste ugualmente, ci possono essere copyright anche sulle immagini e se non lo alleghiamo lo postiamo il codice...

boh :bhò:

saibal
30-08-2004, 09:03
Ciao,

mi sembra che Xegallo abbia espresso chiaramente i punti chiave.
Può sembrare strano ma quello che per gli altri non è un problema per noi lo può diventare.
Siamo un forum abbastanza grosso e abbastanza conosciuto, più "controllato" di altri... e un piccolo errore può darci diverse grane.

Da non sottovalutare poi la questione dello spazio: so che non è un problema vostro ma abbiamo tremendi casini con il db per il fatto stesso che a MySQL, dopo un po', non gli regge più la pompa... e andare a rimpinguarlo pure con gli allegati non credo sia la mossa migliore.

saluti

Loading