Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Altezza div in Explorer

Sto incontrando un difetto di visualizzazione dell'altezza di un div in Explorer: praticamente l'altezza (20px) viene visualizzata come fossero 22...

link? codice? o solo divinazione?
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Il codice è semplicemente questo:
    codice:
    <div style="width: 100%; height: 20px; background-image: url(images/top_menu.gif);>

Il problema è che IE usa height come se fosse minheight e quindi se vuoi ridurre l'altezza devi impostare un carattere più piccolo altrimenti da sempre come altezza un minimo...
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Ho modificato il codice in questo modo:
    codice:
     <div style="width: 100%; height: 20px; background-image: url(images/top_menu.gif); color: #FFFFFF; font-family: Verdana; font-size: 11px; padding: 0px; padding-top: 4px;">
    Solo che ora la visualizzazione è corretta in IE6 e Opera7, ma non in Firefox 0.9, dove c'è lo stesso difetto che prima era in IE, ovvero il div ha un'altezza superiore a quella impostata...

Utente di HTML.it L'avatar di pacovox
    l'altezza totale è data da height più il padding, nel tuo caso 24px.
    E' il classico problema del box model mal interpretato da IE.
    http://www.constile.org/tutorial/IE5_box_model/

Permessi di invio