Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: aumentare potenza pc

Utente di HTML.it L'avatar di vedder

aumentare potenza pc

Ciao a tutti ho un AMD Athlon ( tm ) xp1600 1.41gh, ram 256mb .

Siccome per come uso il pc vedo che non basta questa potenza c'è un sistema per aumentare la potenza, ad esempio portare la memoria ram a 1gb?

E se si qualcuno puo consigliarmi qualche soluzione siccome sono inesperto di processori?
    no' se scherza...con Jesus...

Utente di HTML.it
    abbastanza inutile portare la RAM a 1GB... che te ne fai con un 1600+?

comincia a dirci cosa vuoi fare col pc...
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

prima di tutto vorrei riuscire a fare 10 cose contemporaneamente, cosa che adesso inchioda tutto...poi vorrei che durante masterizzazioni o elaborazioni video o 3d con studio max ad esempio non si fonda tutto come sembra debba accadere...
    siccome mi dici che è inutile portare la ram a 1gb consigliami allora no?
    grazie

Utente di HTML.it
    m... overclockare credo che servirebbe a poco... prova a postare la tua configurazione (mobo, gpu etc...) e vediamo cosa si può cambiare. Altra cosa: quanto vuoi spendere?
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

[supersaibal]Originariamente inviato da AleX ZeTa
    prova a postare la tua configurazione (mobo, gpu etc...)[/supersaibal]
    come faccio a trovare sti dati?????

Utente di HTML.it
    ehm... quando l'hai comprato non ti hanno detto cosa c'è dentro?

cmq la gpu è la scheda grafica, quindi guarda in gestione periferiche quale hai. La mobo mi serviva x capire il socket (non ho la più pallida idea di che socket abbia il 1600+)
    e mi servirebbe anche la potenza dell'alim... altrimenti rischio di consigliarti pezzi che consumano più di quanto regge

x quanto riguarda la spesa massima?

nvidia riva tnt2 model 64/model 64pro

per la mobo e l'alimentazioni non so assolutamente dove andare a pescare dati a te utili.

La spesa? molto semplice...rapporto qualita prezzo piu conveniente possibile,...

Utente di HTML.it
    allora...

1) cambiare la scheda video (sempre utile).
    2) cambiare mobo/cpu/ram (e anche alim se nn è abbastanza potente).

Consiglierei qualcosa del tipo
    Athlon XP 3000+ / 512MB ram / radeon 9200

ma sarebbe praticamente come cambiare computer... ti restano solo hd, lettori, case. Verrebbe circa 380-400€ alimentatore escluso.

ho capito...cambio tutto...grazie ciao

[supersaibal]Originariamente inviato da AleX ZeTa
    abbastanza inutile portare la RAM a 1GB... che te ne fai con un 1600+?

comincia a dirci cosa vuoi fare col pc... [/supersaibal]
    Scusa perchè sarebbe inutile 1 gb di ram visto che usa pure programmi belli tosti? E che sarebbe sta cosa che c'hai in testa che la quantità di ram va in base alla potenza del processore?
    Vedder ti si inchioda tutto perchè con 256 mb di ram ci fai ben poco, certo un processore più veloce non ti farebbe che bene, ma se vuoi spendere poco, comprati un altro banco di ram da 256 o 512 e stai tranquillo per un po'.
    La scheda video fa abbastanza schifo, se ci vuoi giocare prendi almeno una 9600 pro.

Permessi di invio