PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] Textarea

Tommaso
29-08-2004, 18:37
E' possibile dividere una textarea in 2 parti(in maniera invisibile)?? Aver l'opportunita' di inserire testo in entrambe le parti in modo tale che trascinando la barra di scorrimento vengano scrollate entrambe le parti.
Avevo pensato a questo perche' ho bisogno di visuallizare un elenco (tipo classifica) dove ogni voce ha un punteggio che deve essere allineato.Visto che ogni voce ha lunghezza variabile, mi ritrovo con i punteggi non allineati in colonna.

E' possibile pure bordare tutte le righe di un textarea?

Grazie

anx721
29-08-2004, 22:39
Perche non usi una JTable?

Tommaso
29-08-2004, 23:45
Ho usato le awt...

anx721
29-08-2004, 23:52
ma perke continuate ad usare le awt se sono superate? :confused:

Tommaso
29-08-2004, 23:54
Avevo gia implementato... e poi devo procurarmi un buon manuale per le swing. Per il prossimo codice usero' le swing.
Nessun modo per allineare i valori in colonna?

Grazie

anx721
30-08-2004, 00:05
per allineare a mano..potresti impostare come font il courier, in cui tutti i caratteri hanno la stessa larghezza; quindi per ogni riga calcolarti il numero di caratteri della prima parte, aggiungere deglispazi aggiuntivi fino a raggiungere la seconda colona, magari anche con dei tab, e poi scrivere la seconda voce.

Tommaso
30-08-2004, 00:11
eh no.... e' una classifica e cambia continuamente ad ogni variazione di risultato in schedina... ci sono 100 nomi che vanno dai 4 ai 20 caratteri... quindi i rispettivi punteggi non si troveranno mai allineati.

Vabbe' grazie lo stesso... Originariamente pensavo ci fosse qualche cosa per dividere la stessa textarea in 2 parti.

anx721
30-08-2004, 00:25
Potresti realizzare la cosa con un pannello con un gridlayout con righe a due colonne, in ogni cella ci metti una label o un jtext field; nelle label di sinistra ci metti i nomi in quelle di destra i punteggi.

Loading