per andare bene il computer è vero che bisogna tenere il processore di una certa potenza, è la ram che compaci con esso
ho no!!!
per andare bene il computer è vero che bisogna tenere il processore di una certa potenza, è la ram che compaci con esso
ho no!!!
O no, senza l'h davanti.
Il processore ha un bus dati di una certa frequenza e in base a quello la memoria dovrà andare di conseguenza.
Esempio pratico.
P4 3Gh/800 HT
Puoi montare anche le RAM da 533 e funziona correttamente, ma il processore non si esprimerà al meglio. Meglio usare memorie da 800Mhz
Oppure, altro esempio, Processore P4 2.4Ghz ( ha un bus inferiore all'HT ) e monterai memorie da 533 oppure anche da 800 ( in questo caso specifico pur montando memorie più veloci non hai svantaggi come anche montare quelle che si montano normalmente )
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
[supersaibal]Originariamente inviato da daremano
ho no!!! [/supersaibal]
sei straniero spero![]()
si, sono un turco napoletanosei straniero spero
non ci ho capito un HOIl processore ha un bus dati di una certa frequenza e in base a quello la memoria dovrà andare di conseguenza.
in basa ha cosa devo regolare la ram? in base alla frequenzaa del processore?
il tipo di ram si
la dimensione invece va a "occhio". sui processori più potenti (AMD64, P4 3.xGHz) direi 1GB, su quelli un po' meno potenti bastano 512MB
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."
[supersaibal]Originariamente inviato da AleX ZeTa
il tipo di ram si
la dimensione invece va a "occhio". sui processori più potenti (AMD64, P4 3.xGHz) direi 1GB, su quelli un po' meno potenti bastano 512MB [/supersaibal]
ma che ragionamento è![]()
E' una barzelletta?[supersaibal]Originariamente inviato da AleX ZeTa
il tipo di ram si
la dimensione invece va a "occhio". sui processori più potenti (AMD64, P4 3.xGHz) direi 1GB, su quelli un po' meno potenti bastano 512MB [/supersaibal]![]()
la quantità di ram si compra in base all'utilizzo ke si fa del pc nn sul tipo di processore, anke se questa frase nn è del tutto sbagliata, infatti sarebbe inutile comprarsi una cpu da 1.000€ e un banco da 256 Mb di ram. entrambi i pezzi devono essere equilibrati in modo da poterli sfruttare al massimo. la ram è un componente ke spesso dipende dall'utilizzo del pc, ad esempio se si vuole usarlo per editing video bisognerebbe avere sia una buona cpu ke tanta ram mentre se se ne vuole fare un uso generico cm office nn vale la pena spendere + di 300€ per entrambi.
GIUSTO?![]()
P.S.= per ki nn è daccordo se ne può anke andare, altrimenti l'uomo ammortizza.![]()
ecco... visto che non mi sembra che l'utente abbia idee proprio chiare, e che vuole un ragionamento di massima, io gli ho scritto che "a occhio" userei quelle configurazioni. Poi è ovvio che se uno usa programmi ciuccia ram ne deve mettere di +, ma non mi sembra il nostro caso. E mettere poca ram su un procio da 300-400€ è una cazzata... conosciamo i nostri polli: a furia di installare giochi/programmi/cazzate quella ram su un pc potente la usano.[supersaibal][B]anke se questa frase nn è del tutto sbagliata, infatti sarebbe inutile comprarsi una cpu da 1.000€ e un banco da 256 Mb di ram. entrambi i pezzi devono essere equilibrati in modo da poterli sfruttare al massimo[/supersaibal]
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."