PDA

Visualizza la versione completa : Lilo.conf: che fine ha fatto?

tuxedomoon
29-08-2004, 23:53
Ciao, ho installato Slackware 10 e tutto funziona...l'unico problema lilo.conf...che non c' :bh:
Nella fase di installazione devo aver fatto una scelta errata, e non potendo tornare indietro (ma come si fa a tornare alle schermate precedenti in quel tipo di installazione :messner: ?? ) non solo non ha installato lilo, ma non mi ha nemmeno creato lilo.conf. Ora, il problema relativo in fase di avvio, in quanto ho installato anche Mandrake e sono riuscito a far vedere la partizione di Slacky che appare tra le opzioni di lilo mandrake all'avvio.
Come posso creare lilo.conf in slackware?
Grazie :biifu:

maiosyet
29-08-2004, 23:56
Originariamente inviato da tuxedomoon
Ciao, ho installato Slackware 10 e tutto funziona...l'unico problema lilo.conf...che non c' :bh:
Nella fase di installazione devo aver fatto una scelta errata, e non potendo tornare indietro (ma come si fa a tornare alle schermate precedenti in quel tipo di installazione :messner: ?? ) non solo non ha installato lilo, ma non mi ha nemmeno creato lilo.conf. Ora, il problema relativo in fase di avvio, in quanto ho installato anche Mandrake e sono riuscito a far vedere la partizione di Slacky che appare tra le opzioni di lilo mandrake all'avvio.
Come posso creare lilo.conf in slackware?
Grazie :biifu:

Se non hai il lilo.conf, o hai installato grub o non hai installato nulla :D

Nel caso (probabile) in cui tu non abbia installato nulla, devi installare lilo ed eseguirlo...ma che senso avrebbero due lilo? Quello di mandrake non basta? :)

tuxedomoon
30-08-2004, 01:04
Infatti non ha installato nulla...S, basta quello di mandrake, per era una mia curiosit, ma ora che mi ci fai pensare, se edito il lilo.conf e lo eseguo poi mi sovrascrive l'altro e poi magari non mi si avvia pi un tubo (anche se per fortuna ho il floppy :unz: ). Ma senza lilo.conf posso vivere lo stesso? :madai!?: :master: .
Quindi mi pare di capire che lilo.conf solo un file che gestisce l'avvio e basta.
Grazie

Loading