Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

div position relative... aiuto

Ciao a tutti,

Devo fare una map cliccabile, solo che su di essa devo anche inserirci un form.

Ho fatto una tabella, ed all'interno di essa la mappa e poi con il div position: relative ho fatto il form e l'ho salito all'altezza della map. Il problema ora è che al di sotto della map rimane uno spazio vuoto della grandezza del form che precede ogni cosa metta al di sotto della map.

So che il problema è risolvibile con div position=absolute, ma il mio sito è allineato centralmente e ad ogni ridimensionamento della finestra o cambio di risoluzione le coordinate cambierebbero.

Come posso risolvere ? c'è un modo ?

Grazie
    SGr33n

puoi ancorare l'absolute all'elemento che vuoi invece che alla pagina dando all'elelemento che lo contiene position:relative
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Ah quindi di default si ancora al body ? mi fai capire come si fa a cambiare l'ancorazione ? lol si dice così ? :P
    SGr33n

Originariamente inviato da SGr33n
    Ah quindi di default si ancora al body ? mi fai capire come si fa a cambiare l'ancorazione ? lol si dice così ? :P
    come si chiama non lo so ma caso mai ancoraggio

ti stavo rispondendo diversamente ma ho visto che hai tolto la tabella e quindi ti do solo questo link, altri hanno avuto pure bisogno di un disegnino oltre quello, vedi se tu ne puoi fare a meno.

http://www.gommalayout.mondoquarto.o...oAbsolute.html

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Grazie provo a leggere questa guida...

Avevo messo la tabella ma poi l'ho tolta xkè avevo letto male la tua risposta :P
    SGr33n

Grazie provo a leggere questa guida...

Avevo messo la tabella ma poi l'ho tolta xkè avevo letto male la tua risposta :P
    non è guida è un esempio, devi provare a guardare il codice.

ma non c'è granché da capire.

se dai un position:absolute a un elemento annidato dentro un relative o absolute e poi dai ad esempio bottom:100px;right:50px; si posizionerà in basso a destra a quelle distanze dal vertice basso destro dell'elemento che lo contiene e non della finestra, basta che fai una prova, prima lo annidi e poi lo esci fuori e vedi che succede

quindi devo dare alla tabella position relative ? posso anche darle solo il tag position senza le coordinate ?
    SGr33n

quindi devo dare alla tabella position relative ? posso anche darle solo il tag position senza le coordinate ?
    dipende se ti conviene darle alla tabella o a una cella, ma di tabelle non sono pratico in ogni caso quando si hanno dubbi la cosa più semplice è?

provare

Grazie 1000 ho risolto con questo suggerimento

avevo dato il position relative alla table ma sebbene andasse benissimo su IE, su mozilla invece nn veniva riconosciuto. Allora ho creato un secondo div madre con position relative e quello reale poi con position absolute.

SGr33n

Permessi di invio