..premetto che non sono espertissimo...Il mio problema è ogni volta che faccio eseguire una readfile dentro una function mi da errore..è un'operazione vietata?c'è una soluzione??
ciao e grazie dell'aiuto
..premetto che non sono espertissimo...Il mio problema è ogni volta che faccio eseguire una readfile dentro una function mi da errore..è un'operazione vietata?c'è una soluzione??
ciao e grazie dell'aiuto
che errore ti restituisce?
mi dice failed to open stream : no such file or directory in ....e il percorso del file. Ho pensato che fosse il percorso del file sbagliato ma poi l'ho inserito a mano e continua a darmi errore!!
posta il codice
<?php
if(isset($_SESSION['sesUser'])) {
function mycoursesguide () {
//if(funAccess("mycoursesguide","OP")) {
global $prefix;
list($lvUser) = mysql_fetch_row(mysql_query("SELECT livello FROM ".$prefix."_user WHERE idUser='".$_SESSION['sesUser']."'"));
if ($lvUser > '3') {
echo '<div class="boxhelpclass">';
echo 'Sezione dedicata al Professore
';
//echo '$defaultLanguage';
//echo '$op';
readfile("italian/forumguide.htm");
echo '</div>
';
}
else {
echo '<div class="boxhelpclass">';
echo 'Sezione dedicata allo studente';
//@readfile($defaultLanguage.'/'.$op.'.htm');
echo '</div>
';
}
//} else echo "You can't access";
}// end function
switch($op) {
case "mycoursesguide" : {
mycoursesguide();
};break;
}
}
?>
ecco il file!!!
Il file esiste? Controlla se l'estenzione è giusta, magari il file ha come estensione html e non htm
Warning: readfile(italian/mycoursesguide.htm) [function.readfile]: failed to open stream: No such file or directory in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\splearn11\guide\guide.php on line 17
questo è l'errore...non so + che pesci pigliare. cmq il nome del file è giusto!!il file esiste!!ed è punto htm!!
![]()
cmq grazie lo stesso
Il codice che hai postato cerca di aprire il file forumguide.htm, invece l'errore non riesce a trovare mycoursesguide.htm, non è lo stesso codice quello che hai postato. Il problema è che non trova il file, qiundi potrebbe essere un problema di percorso
no l'ho cambiato io per fare delle prove!!
ti volevo chiedere a cosa serve mettere la chiocciola davanti alla readfile, se la metto non mi esce nessun errrore ma non mi viene visualizzato nemmeno il file!!
Serve per evitare di visualizzare errori di sistema, come vedi non ti fa vedere l'errore e ti continua con il codice, comodo in alcuni casi, ma non è applicabile e tutte le funzioni