Scusate la domanda sciocca, sono ancora agli inizi con .NET
Per stampare dei dati da un database (diciamo Access) posso usare il seguente codice:
e poi richiamarmi il DataGrid con:codice:System.Data.IDataReader MyQuery() { string connectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Ole DB Services=-4; Data Source=database.mdb"; System.Data.IDbConnection dbConnection = new System.Data.OleDb.OleDbConnection(connectionString); string queryString = "SELECT * FROM myTable"; System.Data.IDbCommand dbCommand = new System.Data.OleDb.OleDbCommand(); dbCommand.CommandText = queryString; dbCommand.Connection = dbConnection; dbConnection.Open(); System.Data.IDataReader dataReader = dbCommand.ExecuteReader(System.Data.CommandBehavior.CloseConnection); return dataReader; } void Page_Load(Object sender, EventArgs e){ DataGrid1.DataSource = MyQuery(); DataGrid1.DataBind(); }
Questo mi stampa una tabella con i dati del database e i nomi delle colonne; ora, ovviamente in una situazione REALE di un sito non vorro' stampare le colonne e forse non vorro' stampare una tabella (ma per es. MyQuery("colonna1") + "codice:<asp:DataGrid id="DataGrid1" runat="server" />
" + MyQuery("colonna2"), ecc.) e vorro' potere utilizzare degli stili per la visualizzazione dei miei dati.
Come si fa??? Ho letto che bisognerebbe crearsi un template ma tutto cio' che ho visto era in VB, mentre io uso il C#...
Perfavore aiutatemi o postate un link dove e' spiegato come si fa in C#..![]()
Grazie anticipatamente!!

Rispondi quotando