Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: AdSense e whois

AdSense e whois

Ciao. Ho dei pessimi risultati sulla pubblicazione di annunci su un sito con ip dinamico, ma rispondente ad un indirizzo di terzo livello con DNS aggiornato in tempo reale.

In pratica e' un sito con un IP dinamico, ma DNS "fisso", quindi sempre raggiungibile, ma non registrato a Whois (e' registrato il dominio di secondo livello).

Google mi manda la pubblicità, ma nonostante i click (che sono discreti) non mi assegna nessun guadagno.

Ho un mese di prove.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

si vede che non hai letto i "terms" di adsense. rileggiteli...

Ho letto sia i termini di utilizzo che il regolamento, e' sempre possibile mi sia sfuggito qualcosa, ma non ricordo nulla che impedisca di utilizzare gli annunci su un server di questo tipo (per altro indicizzato e pubblicamente raggiungibile).

Quindi, mi chiarificheresti qual e' il tuo pensiero in merito? Sempre che la tua non sia una verita' formato tascabile. Grazie. :rollo:
    Are you alive?
    www.frequenze.it

Rispondo io così non fate polemiche...
    Sui domini di terzo livello, se il secondo non appartiene all'intestatario del contratto, non vanno pubblicati annunci.
    Insomma AdSense vuole che al Whois corrisponda lo stesso proprietario del dominio di chi ha fatto il contratto.
    Quindi su xxxxx.yyy.zz non puoi pubblicare annunci se anche yyy.zz non è intestato a te.

Originariamente inviato da Mutato

Ho letto sia i termini di utilizzo che il regolamento,
    mah... dubito fortemente. La cosa della titolarità del dominio non è cosi nascosta!!!

Originariamente inviato da luigib
    Sui domini di terzo livello, se il secondo non appartiene all'intestatario del contratto, non vanno pubblicati annunci.
    Insomma AdSense vuole che al Whois corrisponda lo stesso proprietario del dominio di chi ha fatto il contratto.
    Quindi su xxxxx.yyy.zz non puoi pubblicare annunci se anche yyy.zz non è intestato a te.
    Come fa Google a sapere se mi appartiene? Perche' in effetti i due domini mi appartengono, l'unica cosa e' che mentre xxxx.org e' appoggiato da una parte, yyy.xxxx.org e' su un altro server, appunto come descritto.

E' un normale tunneling di Apache: stesso sito, piu' server!
    Are you alive?
    www.frequenze.it

Allora il problema è un altro. Può darsi che le chiamate alle pagine del secondo sito appaiano tutte come se effettuate dallo stesso IP?
    Insomma il visitatore passa sempre dal server del primo dominio, che poi dirotta le chiamate al server del secondo.
    Quindi ad AdSense appaiono tutte richieste di annunci dallo stesso IP (o da IP dello stesso range) e quindi li tratta come se fossero richieste fatte dalla stesso pc, dalla stessa persona, e li considera invalidi come se fosse stato il proprietario del sito ad auto-cliccarsi.
    Rischi che ti chiudano il contratto.

Originariamente inviato da DesertStorm
    mah... dubito fortemente. La cosa della titolarità del dominio non è cosi nascosta!!!
    Ti lascio ai tuoi dubbi allora, perche' ho piena titolarita' del dominio: possiedo il secondo e terzo livello, parlano dello stesso argomento, si rimandano correttamente uno all'altro, sono indicizzati e pubblicamente disponibili, gli annunci occupano da un quinto a un decimo della pagina e sono ben riconoscibili e in posizione assolutamente secondaria sulla pagina.

Solo che il secondo livello sta su un server con ip fisso pubblico, il terzo livello (per motivi che esulano da questa discussione) sta su un server con ip dinamico pubblico, ip che attraverso un repentino cambio di DNS e' sempre raggiungibile.

Tu dubita e fai polemica, io lavoro.
    Are you alive?
    www.frequenze.it

Allora il problema è un altro. Può darsi che le chiamate alle pagine del secondo sito appaiano tutte come se effettuate dallo stesso IP?
    Insomma il visitatore passa sempre dal server del primo dominio, che poi dirotta le chiamate al server del secondo.
    Quindi ad AdSense appaiono tutte richieste di annunci dallo stesso IP (o da IP dello stesso range) e quindi li tratta come se fossero richieste fatte dalla stesso pc, dalla stessa persona, e li considera invalidi come se fosse stato il proprietario del sito ad auto-cliccarsi.
    Rischi che ti chiudano il contratto.
    Direi di no. Il mio sistema di statistiche, che non e' sicuramente evoluto come quello di Google, intercetta gli IP dei sigoli utenti. Non si tratta di un proxi, infatti, (riuscissi a fare una cosa del genere sarei un genio e creerei un virus anti DesertStorm ) e' solo il DNS ... quando l'utente clicca yyy.xxxx.org va a caccia di xxxx.org, che repentinamente lo sposta su yyy.xxxx.org.

Temo sia il fatto che l'ip del server yyy.xxxx.org non e' iscritto come pubblico.
    Are you alive?
    www.frequenze.it

Utente di HTML.it
    Questo potrebbe essere ma e' sufficiente scrivere loro che le cose stanno diversamente e ti accettano.

Mutato, scrivi direttamente ad adsense, spiega il tuo problema e vedrai che ti trovano una soluzione, o almeno ti spiegano perche' ci sono problemi.

Permessi di invio