Sapete come posso modificare il registro di sistema di W Xp per impostare la funzione del tasto di ricerca di IE 6 non col sito di microsoft ma con un altro?
![]()
Sapete come posso modificare il registro di sistema di W Xp per impostare la funzione del tasto di ricerca di IE 6 non col sito di microsoft ma con un altro?
![]()
non può bastare andare nel registro, trova: www.msn.com e sostituirlo???
quando cerchi qualc clicchi sulla lente di ingrandimento ... dopo cliccato deve comparire un sito che non è microsoft.com (ma quello che dico io) ...come faccio?
fai come ti ho detto e trovi la chiave (vedi allegato)
credo che per una cosa del genere non ci sia bisogno di smanettare nel registry, probabilmente basta modificare le opzioni di explorer
@_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_
dove? ... io non ho trovato nulla ... e sul registro dove devo andare (se potete indicarmi l'indirizzo preciso)?.
visto che la posizione nel registro potrebbe cambiare un pò da un so ad un altro fai come ti ho detto: regedit, TROVA e gli dici di trovare l'url incriminato, poi lo sostituisci
bye
Se non ho capito male la domanda, vuoi che non compaia MSN Search...[supersaibal]Originariamente inviato da acquila
Sapete come posso modificare il registro di sistema di W Xp per impostare la funzione del tasto di ricerca di IE 6 non col sito di microsoft ma con un altro?[/supersaibal]
Dalla barra dei menu di Internet Explorer: "Strumenti" -> "Opzioni Internet" -> scheda "Avanzate" in fondo a questa seleziona la voce: "Non effettuare la ricerca nella barra degli indirizzi"
infine clicca sul bottone "Applica".
Anche io ho aderito al NoKappa
Ma io vorrei che non fosse il motore Msn search ma un altro... come cambiarlo?
<<Explorer è stato configurato con un motore di ricerca predefinito come MSN, ma se usando l'apposito bottone di Explorer vogliamo che la ricerca di un documento venga fatta dal Motore che preferiamo dobbiamo agire sul Registro di configurazione.
Andiamo su Start -> Esegui e digitiamo regedit.
A questo punto seguiamo questo percorso:
Hkey_Local_Machine\Software\Microsoft\InternetExpl orer\Search
A destra ci dobbiamo interessare solo delle due stringhe:
CustomizeSearch e SearchAssistance.
Clicchiamo due volte sulla prima e nella finestra che ci apparirà dobbiamo cambiare il valore contenuto con ad esempio: http://www.google.it (consigliato da me), la stessa cosa la dovremo fare anche sulla seconda stringa. Ora basterà chiudere il Registro e riavviare il PC. Al prossimo click sul bottone "Cerca" vedremo aprirsi il nostro Motore di ricerca preferito.>>
Anche io ho aderito al NoKappa