Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [mysql] teoria

  1. #1

    [mysql] teoria

    Salve a tutti! Ho in cantiere un sito abbastanza grande e perciò mi sembra inevitabile ricorrere all'uso di un database per includere un motore di ricerca interno. Ho provato a studiarci su mesi fa, ma ho abbandonato tutto per alcune cose che non capivo e non capisco tutt'ora a livello concettuale...
    Parlando in linea teorica, se prendo ad esempio un sito di notizie trovo che tutte le news sono stipate in un database dove è registrata la voce "titolo", "autore", "contenuto", "data", ecc... per ora tutto bene tranne una cosa: ma nella colonna "contenuto" devo scrivere fisicamente tutto l'articolo o solo il link alla pagina?
    Credo sia la prima ipotesi ma rabbrividisco: a parte la mole del contenuto, ma devo metterci anche l'html e php?!
    Spiegatemi a grandi linee come funzia, nelle guide non lo dicono esplicitamente...!

  2. #2
    Io dentro a contenuto scriverei la notizia vera e propia, ma poi fai come vuoi, puoi anche mettere il nome del file che andrai a caricare. Considera che nelle news le pagine sono tutte identiche e cambia solo il contenuto, la news, quindi ti conviene fare una sola pagina con il contenuto che si carica dinamicamente dal database, quindi direi che il mio consigli è ottimo, ma se qualcuno ha da smentirmi...

  3. #3
    Capisco, quindi è vero che devo mettere il contenuto della pagina! Sono abituata a gestire delle tabelle con dati piccoli (una, due parole) e mi sembrava innaturale sbattere dentro una cella un articolo intero!
    Infatti penso di mettere anche recensioni, cose alquanto lunghe...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.