Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

webservice per codice fiscale?

Salve a tutti,
    conoscete un webservice (magari gratuito) che fornisca il calcolo del codice fiscale?

ciao!

ho scaricato lo script...
    ma una volta incluso, cmq io devo creare il form per l'inserimento dei dati? ho capito bene?
    Scusate la domanda molto banale, ma non sono pratico di PHP anche se cerco di imparare!

se devo crearlo io, mi potreste dire almeno che metodo devo usare (post o get) e provo a farlo io, e magari dove devo mandare i dati...

Grazie Mille!
    Francesco
    Ciao!

basta leggere il readme

AlberT-CodFis-1.6

E' sufficiente includere questo file nella propria pagina PHP con una direttiva del tipo:

include ("/home/httpd/html/path/AlberT-CodFis.php");

Sara' a questo punto sufficiente richiamare la funzione AlberT_CodFis() per ottenere il codice fiscale:

$codicefiscale = AlberT_CodFis("COGNOME","NOME","DATA_DI_NASCITA"," SESSO","COMUNE_DI_NASCITA", "PROVINCIA");

mettendo eventualmente al posto delle stringhe le variabili che provengino dalla form HTML:

$codicefiscale = AlberT_CodFis($cognome, $nome, $data, $sesso, $comune, $prov);

Non è necessario che le stringhe siano maiuscole, mentre la DATA_DI_NASCITA DEVE essere nel formato "ggmmaaaa";
    l' argomento SESSO deve essere "M" o "F" (maiuscolo o minuscolo).
    La funzione esegue una mondatura automatica di NOME COGNOME e COMUNE da APOSTROFI, SIMBOLI E CARATTERI ACCENTATI.

il form lo devi fare tu col metodo che vuoi (vista la quantità di dati suggerisco post)
    w la topa

Ho provato lo script on-line calcolando il mio codice fiscale e con disappunto ho notato che lo crea errato, infatti è sbagliato il codice del comune e la cifra di controllo........
    Dovro' controllare i file contenenti i codici dei comuni forse contengono qualche errore......

MiServe di Santino Bivacqua
    PHP/Ruby/Node.js Developer
    www.miserve.com

Permessi di invio