Qualcuno mi può aiutare a far funzionare uno scanner per diapositive Nikon Coolscan LS30 con il sistema operativo W2000?
Ci sono problemi in quanto il sistema operativo non sente lo scanner che però funziona perfettamente.
Grazie a chi mi aiuta.
Qualcuno mi può aiutare a far funzionare uno scanner per diapositive Nikon Coolscan LS30 con il sistema operativo W2000?
Ci sono problemi in quanto il sistema operativo non sente lo scanner che però funziona perfettamente.
Grazie a chi mi aiuta.
Angelo
scusami se ti rispondo sl ora ma nn ho avuto tempo di cercare. avrei 3 domande da farti:
cn ke tipo di cavo è collegato lo scanner? usb o parallela?
i driver sn giusti ed installati correttamente?
hai verificato la porta in cui è collegato lo scanner?
cmq ho trovato dei driver ke ti potrebbero interessare, in caso quelli installati nn funzionino bene:
http://members.driverguide.com/drive...riverid=125649
se ti kiede il l'user id e la pass metti rispettivamente "driver2" e "all"
Grazie per il consiglio, lo scanner lavora con una vecchia scheda scasi aha1920 della adaptec, i driver dello scanner sono giusti come sono giusti quelli della shceda scasi.
Il problema sembra essere la incompatibilita delle ASPI che ho scaricato da simantec ma non riesco a far funzionare. il risultato è che quando accedo da photoshop o altri allo scanner, compare nella lista degli scanner disponibili ma poi non viene attivato al momento dell'acquisizione.
Grazie , andrò a vedere l'indirizzo che mi hai dato.
Angelo
Angelo