Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: sfruttare i css

Utente di HTML.it

sfruttare i css

ho realizzato una pagina come sotto

usando solo i css senza quindi l'uso di tabelle

ho usato i div e le proprietà float ma ho visto che tutto sommato non ho realizzato un codice leggero perchè ho dovuto definire tre diverse classi moltiplicate per due (ciascuno con float left e float right)

ho provato a racchiudere quelli di ugual colore in un unico div e usare per i riquadri <span> in modo da definire un solo stile per ogni categoria ma lo span mi si allinea al testo e se ne frega se gli do una larghezza fissata con "width:"

come posso creare una soluzione che sfrutti al meglio i css ma senza creare molte classi?

Potresti provare creando una classe solo per il colore, una solo per la posizione e poi dandone due alla volta ad ogni elemento ...
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

e puoi puoi anche raggruppare le classi che abbiano caratteristiche simili separandole da virgole, del tipo.

classe1, classe2, classe3, classe4 {float:left}

class1 {background:silver}

ecc..

in ogni caso, quanto sarebbe lungo il tuo css? non credo possa esserlo troppo né che qualche classe in più può avere un'influenza rilevante, considera poi che il guadagno maggiore si ottiene con css esterni che servono più pagine, in quanto il css va in cache e le pagine successive alla prima l'hanno già bello e pronto senza dover scaricare niente.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio