PDA

Visualizza la versione completa : Awstats configurarlo????

positano
30-08-2004, 19:08
Ragazzi ho cercato in giro ma non trovo una spiegazione esauriente per configurare awstats (tutto in inglese :( ). C'è qualcuno di buona volontà che mi aiuta??? Il mio spazio è su aruba (non mi consente di modificare il CHMOD) avendo fatto una prova su quanto detto su altro 3d da altro forumista. resto cmq in attesa ho necessità di monitorare il sito senza rinominare in .asp le pagine come qualche sistema richiede. :ciauz:

shishii
31-08-2004, 14:41
Ciao,

per prima cosa devi dirci che sistema operativo gira sul server, se è Windows allora i chmod non esistono, altrimenti si e li setti tramite il client ftp.

positano
31-08-2004, 15:18
per prima cosa devi dirci che sistema operativo gira sul server
Windows.

se è Windows allora i chmod non esistono, altrimenti si e li setti tramite il client ftp.

Pensavo che inviando via ftp (WS-FTP) il CHMOD cmq veniva settato lo stesso.
Cmq mi dai una mano a farlo funzionare?Ci vuole un particolare permesso da aruba?
:confused:

shishii
31-08-2004, 18:22
I server windows prendono i permessi da quelli settati della directory in cui stanno dall'amministratore. Se metti gli script in cgi-bin stai tranquillo poichè questa dir ha già i permessi di esecuzione.

Ti sei accertato che awstat sia compatibile con windows.

positano
31-08-2004, 18:35
Ti sei accertato che awstat sia compatibile con windows.
:confused: :confused: Questo no lo so.

Se metti gli script in cgi-bin stai tranquillo poichè questa dir ha già i permessi di esecuzione.
E' proprio qui il problema, devo solo prendere la cartella cgi di awstats e copiarla pari pari nella mia?Oppure devo cambiare qualche cosa nell'istruzione presente nel file cgi di awstats?Avendo www.miosito.it/..../??? come arrivo alla mia pagian dei log poi?
p.s.
Se hai altro programma che abbia le stesse funzioni va bene lo stesso, a me serve analizzare i log senza rinominare le pagine in .asp per via del fatto che MdR non leggono il js.

shishii
31-08-2004, 18:44
Ovviamenti ti devi accertare della compatibilità, ci dovrebbe essere scritto nel readme.

Un'altra cosa che devi verificare è il webserver che usa aruba, se è apache, awstat non ha problemi a leggerne i log, se è IIS allora devi verificare anche questa compatibilità.

Per la configurazione devi fare riferimento alla documentazione allegata, in genere file con nome install o readme. Io non ho mai usato Awstat per cui non ti so dire così, per cui leggiti quanto detto e se hai dubbi chiedi che li risolviamo.

Non conosco altri software del genere per windows in quanto lavoro solo su server unix-linux

positano
31-08-2004, 19:57
E' compatibile anche per IIS e apache, almeno dal docs per quello che ho capito va bene per tutti.Ho inserito il file cgi sul mio server è mi da uqesto errore

Error: Couldn't open config file "awstats.www.positanonelweb.net.conf" nor "awstats.conf" after searching in path "D:\Inetpub\webs\positanonelwebnet\cgi-bin,/etc/awstats,/usr/local/etc/awstats,/etc,/etc/opt/awstats": No such file or directory

- Did you use the correct URL ?
Example: http://localhost/awstats/awstats.pl?config=mysite
Example: http://127.0.0.1/cgi-bin/awstats.pl?config=mysite
- Did you create your config file 'awstats.www.positanonelweb.net.conf' ?
If not, you can run "D:\Inetpub\webs\positanonelwebnet\cgi-bin/tools/configure.pl" from command line, or create it manually.

Check config file, permissions and AWStats documentation (in 'docs' directory).

Ho capito (per quel pochissimo d'inglese che so), che devo configurare il file awstats.model.conf con i parametri del sito, ho cercato di configurarlo ma non ci sono riuscito :dhò: , c'è una possibilità per darmi una mano? :ciauz:
p.s.
Se vuoi posso inviarti il file!!Opuure postarlo x intero :confused:

shishii
31-08-2004, 20:12
il file si dovrebbe chiamare awstats.conf, quello awstats.model.conf, penso che sia un esempio.

prova a postarlo, magari nelle parti più importanti.

positano
31-08-2004, 20:18
shishii
Ti ringrazio per la tua disponibilità ma andando sul forum di aruba ho scoperto che per far funzionare bisogna avere accesso al file log della propria cartella sul server, ed il tutto alla modica cofra di euro 20 :incupito: pertanto ..... anche postando il tutto non si fa nulla fintanto non si acquista il servizio.cmq ti rinnovo la richiesta se caso mai avrai sottomano uno script del genere che non ha bisogna di tale servzio ti sarei grato se me lo facessi sapere con pvt. :ciauz: e grazie

shishii
31-08-2004, 22:59
Mi dispiace per la tua situazione.

Per quanto riguarda possibili sviluppi è bene che tu sappia che mentre sul forum quello che si fa è gratuito, in privato il discorso cambia, per cui quando potrai torna qui... penso che sia meglio.

Loading