io quando estraggo dal mio datab il record descrizione <% = (rs("img")) %> mi estrae tutta le descrizione ma iovoglio estrarre solo ile prime 20/30 parole diciamo una pre presentazione della descrizione come posso fare?
io quando estraggo dal mio datab il record descrizione <% = (rs("img")) %> mi estrae tutta le descrizione ma iovoglio estrarre solo ile prime 20/30 parole diciamo una pre presentazione della descrizione come posso fare?
fai uno split per spazio del campo e poi cicli solo i primi venti e li accodi uno ad uno!
La passera non dura perchè Sypher la cattura!
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
mhhh. non ho capito niente... mangio più pasta cha asp![]()
mi potresti spiegare per bene o darmi un link su questa cosa?
qualcosa del genere
ovviamente facciamo finta che i numeri siano parole!codice:messaggio = "1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22" mess = Split(messaggio) messaggio = "" for i = 0 to Ubound(mess) messaggio = messaggio & mess(i) & " " if i = 19 then exit for next Response.Write(messaggio)![]()
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
aggiungi
dopo il ciclo per togliere lo spazio finale!codice:messaggio = left(messaggio,len(messaggio) -1)
ho trovato questo chemi sembra più semplice solo che mi conta le lettere e non le parole...
<%
dim miastringa
dim nuovastringa
miastringa = RS("descrizione")
nuovastringa = Mid( miastringa, 1, 200)
response.write(nuovastringa)&"..."
%>
come posso fare per le parole?
la risposta l'hai gia avuta da Sypher![]()
al posto di "messaggio" mettici il tuo campo del db (credo sia rs("img") ) quindi cosi':
mess = Split(rs("img"))
messaggio = ""
for i = 0 to Ubound(mess)
messaggio = messaggio & mess(i) & " "
if i = 19 then exit for
next
Response.Write(messaggio)
![]()
ok grazie![]()