ho usato i meta tag per cercare di promuovere il mio sito proprio come spiegato da HTML.it
purtroppo nessun motore di ricerca trova le mie pagine...
c'è qualcuno che può aiutarmi???
grazie
ho usato i meta tag per cercare di promuovere il mio sito proprio come spiegato da HTML.it
grazie
Ma almeno sei presente nei motori di ricerca? Per scoprirlo, con google basta che scrivi site:tuosito.it
Se ci sei, leggi su questo forum applica quello che trovi e con calma salirai, se non ci sei GG ancora ti deve prendere, è solo questione di tempo.
Originariamente inviato da Piede
grazie
Dicci qual'è l'indirizzo...non fà l'misterioso....
Ci diamo un occhiata.
"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
Posizionamento nei motori di ricerca
Promozione Italia
Web Agency
ma quindi potrebbe essere solo una questione di tempo???
cioè: non è che oggi metto i meta tags e domani già sono presente
è così?
grazie a tutti.
Non è un interruttore il posizionamento, a volte per vedere dei bei risultati occorrono mesi.Originariamente inviato da Piede
è così?
grazie a tutti.
Se ci dici il nome del sito è meglio...non credi?
Promozione Italia
Web Agency
I meta tag servono niente con G. Segui il consiglio di Marco e dicci il sito non fare il prezioso, dai...Originariamente inviato da Piede
è così?
grazie a tutti.
![]()
non voglio fare il prezioso...
http://www.marianogoglia.net
è solo che non compare proprio sui motori di ricerca...
se potete controllate l'HTML della pagina iniziale e vedete se ho scritto correttamente il codice
grazie mille
Questo urlo disumano che ci fa?Originariamente inviato da Piede
non voglio fare il prezioso...
http://www.marianogoglia.net
è solo che non compare proprio sui motori di ricerca...
se potete controllate l'HTML della pagina iniziale e vedete se ho scritto correttamente il codice
grazie mille
Prima cosa da levare.....
I tag per quel che servono vanno rifatti....specie il title e la description....
Inserisci testo....
Hai solo la home indicizzata, il link non porta gli spider alle pagine interne.
Promozione Italia
Web Agency
non è un urlo sovrumano ma semplicemente l'animazione flash...
per il resto non ho capito quasi nulla di quello che hai detto potresti farmi qualche esempio
grazie
Visto il sito.
Ora io ti dico cosa farei io per aumentare usabilità e visibilità.
1. Eliminare splash screen (entra). Graficamente è carina ma non serve a niente. Aumenta i click degli utenti e non aumenta certamente la visibilità.
2. L'home è composta da un'immagine enorme. Io proverei a utilizzare link testuali (dotati di attributo title con le key che ti servono) e modificherei leggermente il layout per farceli stare. Non c'è praticamente testo come può trovarti il motore?
3. Tabella in home: potrebbe essere interessante usare i css ed eliminarla; riduci del 40% il caricamento e il codice mantenendo lo stesso layout (+ o -).
4. Gli alt dei link ripetono il nome dello stesso link: non è utile nè agli utenti nè ai motori; es. anzichè "mostre" io, la butto, scriverei "mostre di mariano goglia" e così gli altri link.
5. Sezione mostre. Perchè non aggiungere qualche altra descrizione alla varie mostre?
6. Biografia: il marquee o similia personalmente mi infastidisce. In ogni caso cerca di finirlo il sito prima di preoccuparti di posizionarlo.
7. L'animazione Flash ad inizio home è praticamente invisibile ai motori e, perdonami, non è granchè. Personalmente io ci metterei del testo e poi magari più in basso nella pagina un flash magari con qualche opera.
Se mi viene in mente altro te lo dico...
![]()