Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

PhpAdmin + MySQL: il file è utilizzato da una altra applicazione

ciao,

dal pannello di PhpAdmin gestisco come da prassi la struttura del database e delle relative tabelle.
    Visto che le tabelle sono costituite da tre file, e dopo aver avuto accesso ad essi via browser, per estrapolare informazioni, non mi è più possibile in seguito modificare le tabelle perchè ricevo questo messaggio da PhpAdmin:

Database Forum - tabella thread_1010
    Errore

query SQL :

ALTER TABLE `Forum`.`thread_1010` ADD `reply` TINYINT NOT NULL

Messaggio di MySQL:

Error on rename of '.\Forum\thread_1010.MYI' to '.\Forum\#sql2-568-47.MYI' (Errcode: 13)

Questo errore consiste nel fatto che il file dove è salvata la tabella è utilizzato da una altra applicazione.
    Per rimuovere tale priorità utilizzo l'arresto della appilcazione dal task manager (CTRL-ALT-DEL) in pratica bisogna chiudere IEXPLORER, EXPLORER, MYSQLADMIN.
    Risultato ? Ti scompare anche il desktop, o meglio il contenuto.
    Per riattivarlo occorrerà richiamare l'applicazione explorer sempre dal task manager.

Un consiglio ???
    IMPOSSIBLE IS NOTHING - LOOK BEFORE YOU LEAP !!!

stesso problema anch'io!!!

nessuno ha la soluzione?

Ciao,
    non ho ancora trovato una soluzione meno macchinosa, comunque intervengo con un metodo meno complesso.
    Accedo al Task Manager > Termino operazione di mysqld-nt.exe responsabile quest'ultimo dell'errore. Infine chiudo anche winmysqladmin.exe.

Poi per riprisitnare il tutto puoi anche crearti un file batch che andrà a richiamare dapprima mysqld-nt.exe e poi winmysqladmin.exe.

In questo modo puoi accedere nuovamente ai files.

Non credo sia questa la soluzione, e non mi sono impegnato molto per capire a fondo l'origine di tale inconveniente. L'unica cosa che ho constatato che i files impegnati da una altra applicazione diverranno disponibili solo dopo alcuni minuti. Quindi o apsetti oppure chiudi e riapri le applicazioni.

Sono sempre accette soluzioni alternative.
    IMPOSSIBLE IS NOTHING - LOOK BEFORE YOU LEAP !!!

Permessi di invio