Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Test - Come crearli?

  1. #1

    Test - Come crearli?

    Vorrei creare un test con domande e risposte che cambi il risultato a seconda della risposta data... come posso fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Devi essere piu` preciso. Ci son vari strumenti che possono fare quanto da te descritto.

    Se usi un form, puoi usare un campo text o textarea per la domanda, e campi tipo select o radio o checkbox per la risposta.

    Poi occorre sapre se vuoi inserire il risultato nella stessa pagina (facile da leggere prima di dare il risultato), oppure vuoi calcolare il punteggio sul server.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    In pratica voglio creare una cosa semplicissima, con quattro o cinque domande e sotto la risposta, oppure un pulsante tipo "guarda i risultati"... niente di complesso comunque, è solo uno scherzo ad un amico

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Allora la cosa piu` semplice e` usare un form (con risultato in un <div> nascosto).

    Dovresti preparare la struttura del form (con le domande, le risposte) e il <div> del risultato (ricorda di mettere style="display:none;" nel <div> ).

    Poi fare lo script e` semplice.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  5. #5
    Ehm... non è che mi prepareresti un piccolo esempio del codice per la prima domanda, così poi posso copiarlo direttamente? non sono una cima in queste cose...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Si tratta di fare un form in HTML!!!

    Se non sei capace forse non ti vale la pena di fare lo scherzo; se invece ci vuoi provare e` un ottimo esercizio: e` la volta che impari.

    Poi fare o script e` un giochetto, ma occorre avere prima il form, altrimenti si rischia di dover rifare la cosa due volte.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.