Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[vb.net]

CIAO!...
    Ho un problemino di funzionamento di un'applicazione compilata in visual basic .NET.
    Ho creato il mio file .exe ma do notato che funziona solamente su pc dove è presente il framework!!!
    Esiste un modo per complilarlo in modo che il programma si porti con se tutte le dipendenze necessarie???

HELP!

Utente di HTML.it
    SORRY...IL TITLOLO!!!

quando compili un eseguibile .NET quello che ottieni è un file scritto in IL cioè Intermidiate language, che verrà poi compilato in codice processore a run-time dal compilatore jit(Just In Time).
    per questo non è possibile fare quello che chiedi, poichè .NET come java è un linguaggio che viene interpretato.

perchè un programma .NET funzioni occorre avere installato il .Net framework nella corretta versione, quindi distribuendo la tua applicazione devi distribuire anche l'installer del framework .net.

calcola però che l'installazione è una tantum quindi se sei certo che il programma andrà su una macchina dotata del framework puoiu anche non distribuirlo.

un buon modo per distribuire il tutto è da VS.NET creare un progetto installer, che ti darà la possibilità di verificare la presenza o meno del framework e in caso installarlo, o domandarne lo scaricamento dal web.

BYE!

Gutta cavat lapidem non vi, sed saepe cadendo
    (La goccia scava la pietra non con la forza, ma cadendo spesso)

Permessi di invio