Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Questo è veramente tosto... (Win2003 + SQLServer2000)

Ragazzi, abbiamo un problemone assolutamente incomprensibile per noi... due PC, entrambi con Windows 2003 Server e SQL Server 2000, stessa configurazione, stesso database, ecc.. (insomma: praticamente uguali, tranne per l'hardware) si comportano in maniera diversissima...

L'applicazizone in oggetto è una Intranet con un sistema di messaggistica privata: quando alcuni utenti tentano di leggere alcuni loro messaggi, in uno dei due l'applicazione va a meraviglia, nell'altro invece si blocca; in particolare, ho notato queste cose:

1. la pagina tenta di caricarsi all'infinito e ad un certo punto, non ottenendo errore neanche aspettando mezz'ora, devo chiudere la pagina;
    2. tentando di ricaricare una pagina, ottengo un errore relativo ad una tabella di nome INBOX (toh, la stessa che si tenta di interrogare quando si cerca di aprire i messaggi!), ma non ho errori relativamente ad altre tabelle, che vengono interrogate perfettamente; infatti, dato che il menu di questa Intranet è generata in maniera dinamica da Database, lo leggo bene; ma arrivati al moduletto dei messaggi, c'è un errore relativo a "proprietà non supportate"
    3. nella pagina dei messaggi, semplificando al massimo la query che interroga la tabella INBOX (ossia: Select * From INBOX Where MsgID = <parametro ID del messaggio>), ottengo sempre lo stesso piantamento; eppure è una query davvero stupida...
    4. riavviando solamente SQL server, tutto si ristabilisce, almeno fino a quando qualcuno tenta di nuovo di aprire i suoi messaggi maledetti...

Ripeto, su una delle due macchine le cose vanno perfettamente! Abbiamo anche provato soluzioni incrociate, cioè:
    A = macchina cattiva
    B = macchina buona

web server su A, sql server su B > funziona
    web server su B, sql server su A > NON funziona

Non sappiamo più a che Santo votarci...
    Qualcuno ha minimamente idea di cosa possa essere?
    Grazie...
    Home: http://www.ivansweb.com
    Le mie applicazioni gratuite in ASP
    · IWGallery
    · IWNewsletter
    · IWMessenger
    · IWGuestbook

IIS su B pare che stia per fari una bella passeggiata a donne frivole

Provate a reistallare il servizio, e dimmi come va

sigh, credo di avere risolto (è da un giorno che la Intranet non dà problemi, speriamo che continui): ho visto i Log degli errori di SQL server ed ho notato che c'era un processo in WAIT su un UPDATE (ossia sulla parte dell'SQL che si occupa di cambiare lo status del messaggio da "da leggere" a "già letto")... ho semplicemente eliminato una variabile dichiarata all'inizio del documento, del tipo:
    codice:
    miaVar = Request.QueryString("MioID")
    , utilizzando direttamente Request.QueryString("MioID") nell'istruzione SQL... mah...
    · IWGallery
    · IWNewsletter
    · IWMessenger
    · IWGuestbook

Originariamente inviato da ivanhalen
    sigh, credo di avere risolto (è da un giorno che la Intranet non dà problemi, speriamo che continui): ho visto i Log degli errori di SQL server ed ho notato che c'era un processo in WAIT su un UPDATE (ossia sulla parte dell'SQL che si occupa di cambiare lo status del messaggio da "da leggere" a "già letto")...
    Uhm.. è quello a cui avevo pensato infatti.. controlla che ogni tanto non rimanga appesa una connessione al database altrimenti può succedere benissimo questa cosa. Se rimane appesa una query di aggiornamento può capitare che tutte le altre query debbano rimanere in attesa perché la tabella è in lock. In questo caso per risolvere devi controllare bene il codice sql che utilizzi e ottimizzarlo al massimo. Una cosa del genere succede principalmente quando si parla di centinaia di connessioni in pochi secondi.

Mi sono permesso di modificare il titolo della discussione ora che è stato messo a fuoco il problema.
    Puoi sempre modificare il titolo selezionando Modifica discussione dal menu a cascata Opzioni in fondo alla pagina.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ZofM
    Mi sono permesso di modificare il titolo della discussione ora che è stato messo a fuoco il problema.
    Puoi sempre modificare il titolo selezionando Modifica discussione dal menu a cascata Opzioni in fondo alla pagina.

mi sa ke questo menù ce l'hai solo tu come moderatore
    cmq ank'io avevo lo stesso problema (su win xp) e stranamente riavviando sql server si è messo magicamente a posto tutto.. ho controllato e ricontrollato il codice e tutte le connessioni sono kiuse
    boh cmq nn è + capitato

Originariamente inviato da sms
    mi sa ke questo menù ce l'hai solo tu come moderatore
    Ah si? Pensavo che ci fossero almeno le opzioni di base

ZofM, tutto bene per il titolo, se non fosse che non erano pagine ASPX, ma ASP semplici
    · IWGallery
    · IWNewsletter
    · IWMessenger
    · IWGuestbook

Originariamente inviato da ivanhalen
    ZofM, tutto bene per il titolo, se non fosse che non erano pagine ASPX, ma ASP semplici
    Oh rimediamo subito

Salve ragazzi, ho notato che avete dimestichezza con Microsoft Sql server 2000.
    Non so se voi conoscete il Free Portal Asp Nuke...
    Comunque è un portale realizzato in asp, il quale utilizza Access come database.

Ora dopo anni di utilizzo i database Forum e Main non sono più gestiti bene da access, nel senso che il sito è lentissimo troppi dati da gestire!

Ho installato su un piccolo server di casa Sql Server 2000 per cercare di capirci qualcosa, avrei infatti da convertire due database access in sql server.
    Ho comunque dei grossi dubbi da chiarire riguardo la compatibilità.

Vorrei sapere se il codice Asp del sito che utilizza Access ( Connessioni al DB...) funziona dopo la conversione in SQL Server, so che con MySQL non funziona, con Sql server potrebbe andare senza modifiche?

Prima di mettermi a lavorare su SQL Server 2000, cosa devo controllare nel mio sito per non fare del lavoro per niente?

Per adesso vi sarei grato se potessi sapere queste cose.
    Grazie
    http://www.romagnamania.com
    Una community tutta gratis per chi ama la Romagna.

Permessi di invio