Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Notebook 09-2004

Notebook 09-2004

Ciao espertissimi di tutto il pianeta...com'è stato il rientro dalle vacanze? Veniamo al punto...

Devo comperarmi un Notebook e mi serve un consiglio..
    Situazione:
    - lo userò come unico computer, non avrò più il dektop
    - posso sempre allacciarmi alla rete eletrica
    - quando mi sposto dalla scrivania metto il computer in macchina, vado ad esempio all'università e lo riaccendo su di un altra scrivania, x farla breve non ho troppi problemi di peso e sopratutto di batteria...
    - lo uso per lavoro, non gioco mai, al massimo guardo un dvd...
    - x lavoro utilizzo oltre alle solite suite da ufficio, Photoshop CS, Macrom. Flash mX, Freehand, Dreamweaver
    di solito ho PhotoCS sempre aperto, più random gli altri, lavoro su files di 200Mb circa quindi per elaborare il tutto deve essere abbastanza potente...

IO pensavo:

CPU: ?? non so proprio: Athlon 64?(guardando avanti), Pentium 4(collaudato), Centrino(mi han detto che va bene solo se uno non ha troppe pretese e gira molto)
    RAM: 1 (o 2) GB
    Schermo: Widescreen (16:10), 15.4'
    Unità ottica: masterizz. dvd
    Disco fisso: anche 40 vanno bene
    per il resto non ho troppe pretese

skusa quanto vuoi spendere?

Utente bannato

Re: Notebook 09-2004

[supersaibal]Originariamente inviato da lu_ozzie
    Ciao espertissimi di tutto il pianeta...com'è stato il rientro dalle vacanze? Veniamo al punto...

Situazione:
    - quando mi sposto dalla scrivania metto il computer in macchina, vado ad esempio all'università e lo riaccendo su di un altra scrivania, x farla breve non ho troppi problemi di peso e sopratutto di batteria...
    - x lavoro utilizzo oltre alle solite suite da ufficio, Photoshop CS, Macrom. Flash mX, Freehand, Dreamweaver
    di solito ho PhotoCS sempre aperto, più random gli altri, lavoro su files di 200Mb circa quindi per elaborare il tutto deve essere abbastanza potente...

IO pensavo:

CPU: ?? non so proprio: Athlon 64?(guardando avanti), Pentium 4(collaudato), Centrino(mi han detto che va bene solo se uno non ha troppe pretese e gira molto) RAM: 1 (o 2) GB
    per il resto non ho troppe pretese [/supersaibal]
    te lo ha detto tuo cuggggino??

Re: Notebook 09-2004

[supersaibal]Originariamente inviato da lu_ozzie

Situazione:

IO pensavo:

CPU: ?? non so proprio: Athlon 64?(guardando avanti), Pentium 4(collaudato), Centrino(mi han detto che va bene solo se uno non ha troppe pretese e gira molto)
    RAM: 1 (o 2) GB
    per il resto non ho troppe pretese [/supersaibal]
    ti accontenti di poca ram vedo
    Io prenderei un athlon 64
    per la ram in giro più di 512 mb preinstallati non li trovi, se vuoi più ram ce la dovrai far mettere
    Visto che ci fai grafica, anche se non è il massimo fare grafica su un portatile, prendi un hd da 60 gb e che sia da 7200 rpm

per la ram nn ne trovi 1GB su portatile, figurati 2, quindi preparati a comprarla a parte. per l'hd comprati almeno uno da 80GB da 7200 rpm + quello normale. per quanto riguarda il processore ti spiego la differenza tra centrino e athlon 64.
    centrino: ottimo per portatili, consuma poco e permette al notebook di lavorare senza sfruttarlo troppo.
    athlon 64 : ottima cpu per le prestazioni ma mangia letteralmente la batteria ma visto ke tu nn hai di questi problemi ti consiglio di prendertelo.

inzomma cm configurazione:

Athlon 64 3200+
    Ram 1GB (probabilmente 2GB nn ci arrivi a montarli)
    ati radeon 9200
    Hd 30 + 80 HD da 7200 RPM (nel primo gli installi il sistema operativo. nel secondo gli metti tutto il materiale sull'editing video)
    Masterizzatore dvd(se fai editing ti serve per forza)

[supersaibal]Originariamente inviato da naruto1987
    per la ram nn ne trovi 1GB su portatile, figurati 2, quindi preparati a comprarla a parte. per l'hd comprati almeno uno da 80GB da 7200 rpm + quello normale. per quanto riguarda il processore ti spiego la differenza tra centrino e athlon 64.
    centrino: ottimo per portatili, consuma poco e permette al notebook di lavorare senza sfruttarlo troppo.
    athlon 64 : ottima cpu per le prestazioni ma mangia letteralmente la batteria ma visto ke tu nn hai di questi problemi ti consiglio di prendertelo.

inzomma cm configurazione:

Athlon 64 3200+
    Ram 1GB (probabilmente 2GB nn ci arrivi a montarli)
    ati radeon 9200
    Hd 30 + 80 HD da 7200 RPM (nel primo gli installi il sistema operativo. nel secondo gli metti tutto il materiale sull'editing video)
    Masterizzatore dvd(se fai editing ti serve per forza) [/supersaibal]
    scusa ma prima bisogna vedere se ha lo spazio per mettere un secondo hd, spesso è volentieri non c'è.
    Poi perchè da 30 gb? da 80 gb secondo me su portatili sono un po' delicatini.
    Poi gli fai prendere un masterizzarore dvd e gli dici di prendere una radeon 9200 mobility? io metterei almeno la 9600 mobility o la 9700

te lo ha detto tuo cuggggino??
    no, ma è abbastanza risaputo che non è stato fatto per elevate prestazioni, tantè che, come dichiara la stessa intel, è stato pensato per avere maggiore durata della batteria con la minima perdita in termini di prestazioni...ora io non so esattamente quanto sia minima e come lavori in termini di grafica questo processore...
    però se non è vero ti prego di smentirmi...se hai qualche link da consigliarmi ben volentieri...

a me serviva sapere se x il mio utilizzo è sufficiente o meno, anche perchè non ho problemi ne di peso della macchina, ne tanto meno ad allacciarmi alla rete elettrica..

dell'Athlon xp 64 me ne hanno parlato bene, anche se adesso non sfrutterei appieno i 64 bit può essere intelligente guardare avanti, ma a parità di GHz come si comporta rispetto a un Pentium 4 o a un Centrino?

per quanto riguarda la ram, mi sono messo il cuore in pace, la devo fare aggiungere... terrò presente il prezioso consiglio sulla velocità del disco fisso...non ci avevo pensato!

il prezzo...è un problema, ma tanto alla fine spendo quello che c'è da spendere, chiaro che non voglio un prodotto che sia superiore alle mie esigenze, cerco un buon compromesso tra le mie esigenze ed un prezzo competitivo...

Grazie per l'interessamento

toshiba p10-221 è perfetto per te se no c'è anche il p10-792 cambia solo la sk video una è nvidia l'altra è ati