salve a tutti,
ho intenzione di acquistare una videocamera miniDV solo che mi è sorto un piccolo dubbio:
è possibile riversare i filmati dalla videocamera al pc senza disporre di una scheda firewire ma solo tramite cavo usb.
grazie
salve a tutti,
ho intenzione di acquistare una videocamera miniDV solo che mi è sorto un piccolo dubbio:
è possibile riversare i filmati dalla videocamera al pc senza disporre di una scheda firewire ma solo tramite cavo usb.
grazie
certo, però ricordati ke la tua presa usb su pc dovrà essere 2.0 affinkè il passaggio avvenga cn una velocita di 480Mbit al secondo, mentre se è usb 1.1 la velocità di trasmissione sarà di 12Mbit al secondo e ci impiegerai una vita a passarti i video.
[supersaibal]Originariamente inviato da naruto1987
certo, però ricordati ke la tua presa usb su pc dovrà essere 2.0 affinkè il passaggio avvenga cn una velocita di 480Mbit al secondo, mentre se è usb 1.1 la velocità di trasmissione sarà di 12Mbit al secondo e ci impiegerai una vita a passarti i video. [/supersaibal]
il fatto e che nelle varie descrizioni nn si parla di tale possibilità,
nn vorrei dover acquistare una videocamera e poi nn poter modificare i miei video.
cmq quella che vorrei prendere è la Panasonic nvgs 22 sai quella colorata.
che tu sappia va bene l'usb o mi serve la firewire
Un altra cosa, vale anche per passare i video da pc a videocamera
questo nn lo so.Un altra cosa, vale anche per passare i video da pc a videocamera
cmq secondo me ti converrebbe comprarti una skeda fireware interna e così nn hai problemi cn nessuna telecamera e te la cacci cn meno di 20 €.