Ciao a tutti ragazzi... dovrei creare un grafico a torta e ho notato come nel forum si parli di questi componenti... potete darmi una mano?
VVoVe:
Ciao a tutti ragazzi... dovrei creare un grafico a torta e ho notato come nel forum si parli di questi componenti... potete darmi una mano?
VVoVe:
ti installi il componente OWC... in particolare io uso quello di office XP... poi provati questo esempio, lo incolli su una pagina HTML nel body e dai tutti i permessi di scrittura alla cartella che contiene questo file HTML:
Con questo esempio ti crei tutti i grafici che vuoi... dove ti ho messo la faccina con le corna scegli il tipo di grafico, da 1 a 56... per quello a torta devi cercare il numero esatto... CIAAAOOOO !!!!![]()
<%
'Creiamo l'oggetto
Set ChartObj = Server.CreateObject("OWC10.ChartSpace")
Set ChartConsts = ChartObj.Constants
set NewChart = ChartObj.Charts.Add
'Settiamo il tipo di grafico
NewChart.Type = 14![]()
'Creiamo gli array che conterranno i dati da passare all'oggetto e necessari a creare il grafico
ReDim ARR_VISITE(2)
' ASSE Y
ARR_VISITE(0)=10.8
ARR_VISITE(1)=34.98
' ASSE X
ReDim ARR_GIORNI(3)
ARR_GIORNI(0)="10/10/01"
ARR_GIORNI(1)="11/10/01"
ARR_GIORNI(2)="11/15/01"
'Passiamo i valori al grafico
Set Serie = NewChart.SeriesCollection.Add
Serie.SetData ChartConsts.chDimCategories, ChartConsts.chDataLiteral, ARR_GIORNI
Serie.SetData ChartConsts.chDimValues, ChartConsts.chDataLiteral, ARR_VISITE
'Settiamo il path dell'immagine che verrà creata
ImagePath=server.mappath("report.gif")
'Salviamo l'immagine
ChartObj.ExportPicture ImagePath,"gif", 500, 200
set oChart=nothing
%>
[img]report.gif[/img]
lo provo subito... grazie mille!!!![]()
ciao, si parla di ASSI X e Y e se faccio i grafici a barre ok ma se voglio, e scusa l'ignoranza, un grafico a torta come devo gestire le due assi?
il codice della torta 3d è 59 e 58 mentre di quella piana 17 o 18 o 19VVoVe:
Forse non mi sono spiegato bene...
Io vorrei sapere come posso creare un grafico a torta su questi dati...
Allora ho X telefonate fatte in un giorno e vorrei sapere in percentuale su un grafico a torta quante telefonate sono state fatte da A, quante da B e quante da C....
Come posso fare??
![]()
Per caso sai dirmi come si può aggiungere una legenda, come cambiare i colori del grafico, cioè le proprietà di questo componente??codice:' ASSE Y ARR_VISITE(0)=10.8 'numero telefonate fatte da pippo ARR_VISITE(1)=34.98 'numero telefonate fatte da pluto ARR_VISITE(2)=20.98 'numero telefonate fatte da paperino ' ASSE X ReDim ARR_GIORNI(3) ARR_GIORNI(0)="pippo" ARR_GIORNI(1)="pluto" ARR_GIORNI(2)="paperino"
Ciao By Peter_Pan...
'Setto il colore di sfondo
NewChart.PlotArea.Interior.Color = "#0000FF"
QUESTO A ME NON FUNZIONA PERO'....
'*************LEGENDA ******************
NewChart.HasLegend = True
'Set Serie = NewChart.SeriesCollection.Add
'NewChart.SeriesCollection(0).Caption = "Series 1"
'...dati del grafico per prima linea o bar...poi..
'Set Serie = NewChart.SeriesCollection.Add
'NewChart.SeriesCollection(1).Caption = "Series 2"
'...ecc. ecc. per tutti idati che hai.
'Se vuoi dare un titolo in bold
'************ Titolo principale ******************
NewChart.HasTitle = True
ChartObj.HasChartSpaceTitle = True
ChartObj.ChartSpaceTitle.Caption = "Titolo Principale"
ChartObj.ChartSpaceTitle.Font.Bold = True
'..un sotto-titolo....
'********Aggiungo il sotto-TITOLO***************
NewChart.Title.Caption = "Questo e' il sotto-titolo"
ci sono altre proprietà?? Per esempio per cambiare il colore delle barre dei grafici
Ciao By Peter_Pan...
ci saranno sicuramente ma non le conosco... ho in mano questo script da due giorni hehehhe![]()
Qualcuno sa dirmi come si fan venire fuori le percentuali a lato di ogni fetta di torta?VVoVe: