Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Considerazioni future adsense

Sì, è vero, se nè parla molto in diversi post con topic leggermente differenti, comunque per una maggiore chiarezza e sopratutto per raccogliere i vostri pareri:

Nel mese di agosto, le visita al mio sito sono diminuite di un bel 30-40% e così, in modo proporzionale, anche il click rate di adsense......

Proprio nel periodo di agosto ho notato che ogni click veniva retribuito il doppio se non il triplo rispetto a quelli ottenuti nei giorni di luglio....

Il risultato è stato una perdità del 20% rispetto al mese di luglio,

In questo modo google ha assicurato una certa costanza nei ricavi.... e questo perchè , come ben sappiamo il valore di ogni click è variabile e dipende sopratutto dagli investimenti disponibili dell'insezionista in quel momento.....

Adsense è una novità per molti ma quanto tutti i webmaster del mio settore utilizzeranno lo stesso, credo che il valore di ogni click diminuisca rispetto adesso......in modo proporzionale a quelli generati dalla concorrenza .....

Ma, secondo alcune mie analisi , google valuta il valore soprattutto in base a delle determinate "key density" che piu' si addicono.....

e anche dalla popolarità (rapporto impressions/click) del sito e sopratutto dalla costanza.....

QUanti di voi lamentavano nei primi mesi click con valori molto bassi?

Ma se gli inserzionisti sono sempre gli stessi e un'altro sito concorrente verrà giudicato come il proprio dall'algoritmo.... credo che per mantenere costante il ricavo mensile sia necessario un'alto numero di click (e quindi impression-->popolarità) rispetto oggi....

In conclusione, in futuro, adsense potrà essere giudicato un buon ricavo soltanto dai siti con molti accessi unici al dì per ogni determinato settore ......

Inoltre non credo che gli inserzionisti pubblicheranno i propri annunci su siti che contribuiranno a diminuire il loro investimento giornaliero , camuffando bene gli annunci agli utonti.... invogliandoli a clikkare..,.,

Gli utenti continueranno a clikkare ogni spot di loro interesse (visto la pubblicità mirata) non piu' di tre volte se gli annunci si distinguono bene dal resto......

Ma come ben sappiamo, adsense dipende soltanto dal budget degli inserzionisti, non rendere a quest'ultimi vorrebbe dire un tot di inserzionisti in meno nel proprio sito........

Potremmo porgerci qualche domanda e riemergere il passato:

E perchè mai le grandi web agenzy accolgono soltanto editori con siti che producano piu' di 1.000.0000 di impression mensili?

Perchè 4 anni fa il valore del cpm (per qualsiasi sito) era molto ma molto alto rispetto a quello di adesso=?

perchè tra gestire 10 siti da 1.000.000 di impression/mese fa (10.000.000 di impression.ì totali)

è più semplice che gestire 1.000 siti da 10.000 impression mensili (10.000.000 di impression totali).

Inoltre, il sito da 1.000.000 di impression/mese garantisce maggiore omogenità di traffico e soprattutto maggiore garanzia di serietà riguardo a click artificiali, ecc ecc.

Inoltre, il sito da 1.000.000 di impression/mese garantisce maggiore omogenità di traffico e soprattutto maggiore garanzia di serietà riguardo a click artificiali, ecc ecc.

Bravo, quindi un sito del genere dovrebbe accogliere piu' inserzionisti rispetto a un sito con 1/10 delle visite e non credi che gli inserzionisti di adsense preferiranno controllare 1-2 siti di alto traffico piuttosto che un centinaio ?

Originariamente inviato da GuAdaGna_II
    Bravo, quindi un sito del genere dovrebbe accogliere piu' inserzionisti rispetto a un sito con 1/10 delle visite e non credi che gli inserzionisti di adsense preferiranno controllare 1-2 siti di alto traffico piuttosto che un centinaio ?
    Dipende. Siti altamente targettizzati non potranno mai avere 1 milione di click mensili, ma saranno sempre altamente remunerativi per gli inserzionisti e, anche se questi saranno pochi, il valore del click sarà alto.
    Lo dimostrano parole chiave molto ma molto specifiche, che hanno un valore a click molto alto.
    In un forum su adsense, ad esempio, ha fatto scalpore il valore che ha pagato un click sulla parola "Mesothelioma": ben $52.81.
    Quindi hanno e avranno ragione di esistere anche i siti da 100 click al giorno ma di argomenti specifici. Quelli che non avranno mercato, né senso, né lo hanno neppure ora, sono i piccoli siti che vogliono scimmiottare i grandi. Costruire un portale generalista, ad esempio.

Permessi di invio