Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [C++Builder] Popup tramite rete...

    Il problema che vi pongo è abbastanza semplice da spiegare, ma non altrettanto, per me, da risolvere.

    Ho bisogno di creare un programma che, dato un indirizzo ip (di una rete privata), apra in quel PC una finestra che conterrà un messaggio.

    Il problema grosso è che non devo installare nessun programma o far girare applicativi specifici sulle varie macchine in rete. Solo il PC dell'amministratore di rete, con questo programmino, può farlo.

    Non so nemmeno da che parte cominciare...

    Grazie mille!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Il massimo che puoi fare è eseguire il comando NET SEND attraverso il tuo programma, magari appoggiandoti alla funzione ShellExecute, trattata molte volte all'interno di questo forum.

    In caso contrario, qualche software dovrà per forza essere installato sui client...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Come al solito risolvi sempre tutti i miei problemi..

    L'unica cosa è il fatto che NET SEND funziona solo se me lo mando da solo

    Il fatto è che su tutti i PC della rete sono disabilitati...c'è il modo di riabilitarli dal mio pc o devo girare per tutte le postazioni?


    Grazie mille!



  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da Ephestus
    L'unica cosa è il fatto che NET SEND funziona solo se me lo mando da solo
    Cosa significa?
    Il comando richiede come parametri il destinatario (forse anche il dominio) e il messaggio da inviare.

    La funzionalità fa capo al servizio Messenger, da non confondere con MSN Messenger; se tale servizio è disabilitato, non sarà possibile ricevere il messaggio.

    Originariamente inviato da Ephestus
    Il fatto è che su tutti i PC della rete sono disabilitati...c'è il modo di riabilitarli dal mio pc o devo girare per tutte le postazioni?
    Se non hai modo di connetterti remotamente al PC, devi controllare che il servizio Messenger sia attivo in tutte le postazioni.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Avevo capito la differenza tra MSM e questo tipo di messenger...

    Il fatto è che essendo questo servizio disabilitato per tutti i pc l'unico che li riceve sono io stesso... Che bello vero?



    Vorrà dire che mi divertirò a girare e girovagare per tutti gli uffici.



    Grazie ancora!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.