Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Errore

Utente di HTML.it L'avatar di zoccolo

Errore

Ciao,
    per la prima volta oggi mi sto avvicinando all'asp.net e sono incorso in tanti problemini.... quelle pagine asp che un tempo funzionavano bene adesso hanno tutte qualcosa per le quali devono essere corrette... variabili non dichiarate, il set che non si usa etccc... ma adesso ceh ho corretto tutta la pagina mi è spuntato questo messaggio

Descrizione: L'applicazione ha tentato di eseguire un'operazione non consentita dai criteri di protezione. Per attribuire all'applicazione le autorizzazioni necessarie, contattare l'amministratore del sistema oppure modificare il livello di attendibilità dell'applicazione nel file di configurazione.

Dettagli eccezione: System.Security.SecurityException: Eccezione da HRESULT: 0x800A0046 (CTL_E_PERMISSIONDENIED).

Non capisco a cosa si riferisca e comunque mi chiede dopo se volgio attivare il debug di tutta l'applicazione o di solo quel file....

Ma cosa devo fare per andare avanti?
    La vita è come una scatola di cioccolatini. Non sai mai quello che ti capita!

Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    prova a scrivere nella primissima riga
    codice:
    <%@ Page Language="VB" (oppure CS) debug="true" %>

Utente di HTML.it L'avatar di zoccolo
    L'ho fatto ma comunque sono riuscito a saltare quello perchè era dovuto alla mancanza di permessi sulle cartelle... Non capisco, ma tute le cartelle devono avere permesso everyfull controll per far funzionare sto gayser di asp.net.? L'errore dovuto al fatto ceh facevo creare un file di testo.....e non me lo permetteva.... però non vorrei lasciare pieni poteri a chiunque su quella cartella. Come faccio?
    La vita è come una scatola di cioccolatini. Non sai mai quello che ti capita!

Anche io ho avuto questa problema, ce scritto

----------------------------------------------------------------------
    Errore di configurazione.
    Descrizione: Si è verificato un errore durante l'elaborazione di un file di configurazione necessario per soddisfare la richiesta. Verificare i dettagli dell'errore specifico riportati di seguito e modificare il file di configurazione in modo appropriato.

Messaggio di errore del parser: Non è possibile utilizzare una sezione registrata come allowDefinition='MachineToApplication' al di sotto del livello di applicazione. L'errore può essere dovuto alla presenza di una directory virtuale non configurata come applicazione in IIS.

Errore nel codice sorgente:

Riga 191: </httpModules>
    Riga 192:
    Riga 193: <sessionState mode="Off" cookieless="false" timeout="30" stateConnectionString="tcpip=serverort" sqlConnectionString="sql connection string" />
    Riga 194:
    Riga 195: <compilation debug="true" />
    --------------------------------------------------------------------
    E sinceramente sono alle prime armi proprio oggi e non ci capisco dove ho sbagliato....... Forse dovrei creare mysql? Grazie
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Per zoccolo:
    se usi ASP.NET su W2K/XP allora l'utente di default utilizzato si chiama ASPNET. Mentre se utilizzi W2003 allora l'utente di default è NETWORK SERVICE.
    Ho indicato "di default" perché si possono cambiare.

Per gsflash:
    il tuo problema è diverso: stai tentando di inserire un file web.config in una directory diversa dalla root. Puoi farlo solo ed esclusivamente se quella directory viene configurata Virtuale sotto IIS.

Permessi di invio