Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Redirect benevolo, sarà considerato anche un trucco?

Ho una pagina del tipo

news.asp?art=12

viene indicizzata (grazie a un link nell'elenco.asp) ma se un giorno cancellassi dal database la stessa :

Caso a) potrei utilizzare un redirect all'home_page

Caso b) potrei far apparire un avviso di news cancellata...

Allora utilizzando il primo caso , ovvero il redirect in asp (response.redirect) manterrei sempre la stessa url miosito.com/news.asp?art=12 reindirizzando gli utenti all'home_page....

Ma i motori di ricerca potrebbero penalizzarmi per un eventuale clone scorretto (anche perchè potrebbero essere moltissime le news cancellate dopo la loro indicizzazione.... si, potrei utilizzare un redirect in javasscript ma penso comunque sia sempre non ben visto dai motori

Optando per il caso 2 , credo che la pagina venga aggiornata visualizzando quell'errore nelle cache dei search engine)

E anche se non è piu' collegata dalle pagine attive ho notato che google li memorizza nel db per diversi mesi e, tutt'ora non sono state cancellate.......

Quindi avevo pensato di inserire prima di un response.redirect
    Response.Write("<META NAME=""robots"" CONTENT=""noindex"">")

In modo da non far indicizzare piu' la pagina.......

Oppure potrei indirizzare la stessa su una inesistente (per far visualizzare l'errore 404 ma non mi sembra il caso per i miei utenti.....

Optando per <META NAME="robots" CONTENT="noindex">

nella pagina miosito.com/news.asp?art=12 ho notato che google non ha problemi a gestire il resto, ma gli altri search engine difficilmente indicizzano tutte le altre pagine /news.asp?art=XX attive

Non è che questo meta name è gestito in modo diverso dagli altri motori di ricerca ?

Utente di HTML.it
    ? Questo e il problema ...php o asp con finali con ?????????? non sono bene in vista .
    NON ho letto tutto il 3d troppo lungo x me
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utilizza un redirect in js automatico e sulla pagina metti anche il link alla nuova pagina che verrà letto dal motore: il motore, se è ben fatto, considererà innfuturo solo quella nuova in quanto più attinente all'argomento

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    GuAdaGna_II bel post, bell'argomento.
    Il consiglio di Dav e' lo stesso che ti darei io perche' e' la migliore soluzione per rapporto "sbattimento-risultati" ed in linea di massima questa tecnica non comporta "imprevisti". In linea di massima.
    Tuttavia se sei maniaco paranoico o hai un sito composto da decine di migliaia di pagine dovrai sbatterti di piu' (sempre che ne valga la pena, il che e' moltoooo raro).
    Parti da questi presupposti:

Meno lavoro inutile dai ad uno spider piu' sei premiato.
    Meno pagine hai in un sito piu' (in rapporto) le pagine "valgono".
    Meglio fare spam che fare cloni.

Da queste basi la soluzione migliore (ma e' un po' come violentarsi) e' rimuovere sempre e comunque le pagini inutili (inutili per te ma sopratutto per G, anche se per te sono utili ed in linea) mettendo un bel robots.txt con l'elenco di tutte le pagine non piu' usate (con G si puo' usare anche il * e $) e poi aprendoti al volo un account su http://services.google.com:8882/urlconsole/controller (occhio che in questo caso G si rimangia il tutto e non accetta le wildcard).
    Dopo 24-48 ore le pagini inutili (per inutile si intende quelle che G prensenta nelle serp senza titolo e descrizione) sono scomparse e G tendera' a valorizzarti quelle rimaste.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Se avessi un server dedicato potrei aggiornare automaticamente il file robots.txt per ogni news cancellata dal database.....

Ho risolto il problema soltanto con un redirect in js, senza nessun altro tag, come title , body, head..... in modo da far apparire una pagina completamente bianca , senza nessun testo

Permessi di invio