Ho una pagina del tipo
news.asp?art=12
viene indicizzata (grazie a un link nell'elenco.asp) ma se un giorno cancellassi dal database la stessa :
Caso a) potrei utilizzare un redirect all'home_page
Caso b) potrei far apparire un avviso di news cancellata...
Allora utilizzando il primo caso , ovvero il redirect in asp (response.redirect) manterrei sempre la stessa url miosito.com/news.asp?art=12 reindirizzando gli utenti all'home_page....
Ma i motori di ricerca potrebbero penalizzarmi per un eventuale clone scorretto (anche perchè potrebbero essere moltissime le news cancellate dopo la loro indicizzazione.... si, potrei utilizzare un redirect in javasscript ma penso comunque sia sempre non ben visto dai motori
Optando per il caso 2 , credo che la pagina venga aggiornata visualizzando quell'errore nelle cache dei search engine)
E anche se non è piu' collegata dalle pagine attive ho notato che google li memorizza nel db per diversi mesi e, tutt'ora non sono state cancellate.......
Quindi avevo pensato di inserire prima di un response.redirect
Response.Write("<META NAME=""robots"" CONTENT=""noindex"">")
In modo da non far indicizzare piu' la pagina.......
Oppure potrei indirizzare la stessa su una inesistente (per far visualizzare l'errore 404 ma non mi sembra il caso per i miei utenti.....
Optando per <META NAME="robots" CONTENT="noindex">
nella pagina miosito.com/news.asp?art=12 ho notato che google non ha problemi a gestire il resto, ma gli altri search engine difficilmente indicizzano tutte le altre pagine /news.asp?art=XX attive
Non è che questo meta name è gestito in modo diverso dagli altri motori di ricerca ?

Rispondi quotando