salve a tutti, ho messo in rete due pc (un dektop e un portatile) che si vedono tranquillamente, ma sul portatile non riesco a usare la connessione ADSL che ho sul fisso.
quale potrebbe essere il problema?
grazie. :)
salve a tutti, ho messo in rete due pc (un dektop e un portatile) che si vedono tranquillamente, ma sul portatile non riesco a usare la connessione ADSL che ho sul fisso.
quale potrebbe essere il problema?
grazie. :)
Hai attivato la condivisione della connessione sul fisso?
█ Dade2 • Premium Windows Hosting • Microsoft Partner
█ Server Dedicati • R1Soft daily backups • Dedicated Account Managers
sì.Originariamente inviato da fox80129
Hai attivato la condivisione della connessione sul fisso?
sul fisso ho Win2000, sul portatile XP.
hai provato ad attivare il dhcp sul portatile indicando "ottieni un indirizzo automaticamente"? poi dai ipconfig da dos per vedere cosa ha ottenuto
Sotto la panza la mazza avanza.
ho provato con DHCP e con ipconfig mi da questo:Originariamente inviato da Caleb
hai provato ad attivare il dhcp sul portatile indicando "ottieni un indirizzo automaticamente"? poi dai ipconfig da dos per vedere cosa ha ottenuto
Indirizzo IP: 0.0.0.0
Subnet mask: 0.0.0.0
![]()
puoi postare la configurazione della rete dei due pc, così vediamo se ci sono errori?
ah firewall attivi?
![]()
sì, grazie. :)Originariamente inviato da fivendra
puoi postare la configurazione della rete dei due pc, così vediamo se ci sono errori?
ah firewall attivi?
:ciauz:
sul server:
IP: 192.168.0.2
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: niente
sul client:
IP: 192.168.0.3
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: niente
nessun firewall attivo.
Oltre a quello che ha detto Fivendra, pare che la condivisione della connessione non sia andata a buon fine...![]()
Se non sbaglio, quando attivi la condivisione il "server" si becca in automatico il 192.168.0.1, mentre i client vanno col dhcp.
Gli ip che hai postato mi sembrano "manuali". Prova ne potrebbe essere che quando hai provato a far andare il client col dhcp, l'ip non è stato assegnato.
Controlla prima di tutto che la condivisione della connessione sia attiva.
![]()
|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]
Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10