Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    D-Link DSL 300T ........eventuali problemi ?

    Ho un amico che mi venderebbe per pochi euro il sudetto modem Ethernet. Penso proprio di no, ma eventualmente, qualcuno che lo sta o l'ha usato con Linux ha avuto qualche problema ?


  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    48
    i modem ethernet funzionano tutti, quello che ti serve è una scheda di rete compatibile(lo sono il 99%)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    stai scherzando ? quel modem è un device linux embedded e i pinguini tra loro si capiscono al volo, c'è l'ho io con un server (Linux, ovviamente) attaccato ed è da 3 mesi che è su 24/7 e viaggia alla grande
    vai tranquillo io l'ho pagato 77 eurozzi

  4. #4
    Ciao,
    Io ho lo stesso modem dlink 300t e sembra proprio andare bene, a parte un piccolo problema quando tentavo di collegarmi in ssh, che c'era un rule di iptables che mi bloccava la connessione... poi ho aggiornato il firmware e tutto è ok.
    Però volevo chiedervi una cosa.. io uso tiscali come provider e la mia rete è composta dal suddetto modem/router collegato ad una box (gataway/firewall) linux e uno switch dove ci sono collegati altri 2 PCs.. solo che oggi ho avuto un problema con i DNS di tiscali che sembravano non risolvere i nomi di dominio e quindi si rallentava la navigazione o mi dava addirittura host sconosciuto.. per risolvere ho modificato /etc/resolv.conf sul mio Box Gataway ma il problema è che le modifiche non sono permanenti perchè il modem/router mi assegna in automatico i DNS di tiscali ogni tot (non so precisamente).. e quindi pensavo di farlo funzionare da modem normale, chi mi sa dire come?
    In questo momento ho scollegato il mio gataway e sono collegato con il portatile al 300t e ho settato dei DNS di virgilio... grazie per ogni eventuale aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.