Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Dubbio CPU

  1. #1

    Dubbio CPU

    Avevo letto su un NG che le CPU AMD non avevano il blocco di sicurezza per le temperature elevate, mentre le CPU Intel (e presumibilmente anche le altre) lo hanno. E' vera questa cosa o è una bufala?
    Powered by Linux

    "Windows cerca di fare Unix e ci riesce male, Red Hat cerca di fare Windows e ci riesce benissimo" (Jimmy Olgeni)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    1,992

    Re: Dubbio CPU

    [supersaibal]Originariamente inviato da V0D
    Avevo letto su un NG che le CPU AMD non avevano il blocco di sicurezza per le temperature elevate, mentre le CPU Intel (e presumibilmente anche le altre) lo hanno. E' vera questa cosa o è una bufala? [/supersaibal]

    le cpu amd non hanno il blocco interno... nel caso di alte temperature è la mobo che provvede al blocco. Un sistema simile a quello Intel verrà introdotto con i processori Athlon 64 a 90nm.

  3. #3
    Se la mobo provvede al blocco come mai il processore, in caso di temperatura oltre il limite, si brucia lo stesso? La mobo blocca tardi? Devo dedurre che da questo aspetto del blocco di sicurezza sono più avanti gli Intel.
    Powered by Linux

    "Windows cerca di fare Unix e ci riesce male, Red Hat cerca di fare Windows e ci riesce benissimo" (Jimmy Olgeni)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    1,992
    [supersaibal]Originariamente inviato da V0D
    Se la mobo provvede al blocco come mai il processore, in caso di temperatura oltre il limite, si brucia lo stesso? La mobo blocca tardi? Devo dedurre che da questo aspetto del blocco di sicurezza sono più avanti gli Intel. [/supersaibal]

    veramente la pu non si brucia A me è capitato di dimenticarmi di accendere la pompa, ma la mobo ha spento tutto

  5. #5
    Sempre su questo NG ho letto il caso di uno a cui sembrava si fosse bruciata la CPU (anzi, le CPU visto che ne aveva un paio). A chi devo credere?
    Powered by Linux

    "Windows cerca di fare Unix e ci riesce male, Red Hat cerca di fare Windows e ci riesce benissimo" (Jimmy Olgeni)

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    1,992
    [supersaibal]Originariamente inviato da V0D
    Sempre su questo NG ho letto il caso di uno a cui sembrava si fosse bruciata la CPU (anzi, le CPU visto che ne aveva un paio). A chi devo credere? [/supersaibal]

    vai sul forum di hwupgrade e chiedi...vedrai che ho ragione io Ogni mobo ha la protezione... guarda le specifiche delle mobo socket a

  7. #7
    Le MB spengono il pc in caso di temperature elevate.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  8. #8
    No la cpu si brucia , io infatti nel montare un'athlon xp 2400+ ho dimenticato innavertitamente di aggangiare il dissipatore , (stavo avendo una disussione con la mia ragazza) , ho acceso il pc è partito il bios e dopo qualche sec. si è spento tutto. Provai ad azzerare il bios ,ma niente , allora smotai la cpu che avevo su l'altro computer e feci delle prove , notando chiaramente che la cpu si era fulminata!!! x GenWeb è stato un caso , forse perchè avevi il dissi comunque montato , ma tutte le cpu Athlon xp se togli il dissi e accendi la macchina la cpu si fulmina al 95% dei casi.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    1,992
    [supersaibal]Originariamente inviato da Superspeed
    No la cpu si brucia , io infatti nel montare un'athlon xp 2400+ ho dimenticato innavertitamente di aggangiare il dissipatore , (stavo avendo una disussione con la mia ragazza) , ho acceso il pc è partito il bios e dopo qualche sec. si è spento tutto. Provai ad azzerare il bios ,ma niente , allora smotai la cpu che avevo su l'altro computer e feci delle prove , notando chiaramente che la cpu si era fulminata!!! x GenWeb è stato un caso , forse perchè avevi il dissi comunque montato , ma tutte le cpu Athlon xp se togli il dissi e accendi la macchina la cpu si fulmina al 95% dei casi. [/supersaibal]

    assolutamente falso. Tutte le motherboard hanno la protezione. Le cpu si potevano bruciare ai tempi degli xp1800+, quando c'erano mobo senza protezione o quando c'era la asus che diceva di averla ma non funzionava.
    Il mio non è un caso. Se guardi le specifiche delle mobo noterai che in tutte è presente la protezione

  10. #10
    ha ragione gen.web il problema che la protezione bisogna attivarla dal bios nella maggior parte dei casi
    Powered by Gentoo
    Dell XPS M1530

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.