Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

StrConn, Query Aggiornabile e IIS

Salve a tutti
    Come potete vedere ho due problemini/dubbi da sottoporvi:

1) StrConn. Quando provo le pagine in locale (Win XP) delle volte capita ke mi viene fuori un errore non ben definito che si riferisce alla riga di StrConn=StrConn ....
    Altre volte invece va....
    Quindi mi chiedo bizze di iis oppure qualche imoprecisione nel codice?

Vi riporto il primo tratto di connessione al db a cui fa riferimento l'errore:

codice:
    Set Conn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    strConn="driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; "
    strConn=strConn & " DBQ=" & Server.MapPath("dettagli.mdb")
    strConn=strConn 
    Conn.Open strConn

2)Altro problema/dubbio
    Sempre in ambiente iis se cerco di lavorare su db o cose varie mi da solo la prima pagina poi se cerco di estrarre altre info mi da una pag di errore nella quale ovviamente dice che l'operazione necessita di una query aggiornabile....ora è anche questo un probl di iis? se si è possibile risolverlo? O è sbagliato il codice (come quello di su)

Grzie mille
    E' il cervello che ci rende folli o deliranti, che ci ispira terrori e paure, che, ci fa compiere errori sconsiderati, ci rende ansiosi senza scopo,ci rende inconsapevoli......

Solo io ho contato 3227 post (e li conto davvero) in cui si e' parlato della query aggiornabile.

Fai una ricerca!

Utente bannato
    forse sto per dire una ca***ta ma lo faccio lo stesso
    usando Server.MapPath("dettagli.mdb") potresti incorrere in un errore
    se nella root del server è presente un altro db con lo stesso nome magari in una cartella piu' accessibile per il server, e quindi magari...

se cosi fosse basterebbe aggiungere anche la cartella che contiene il db

tipo Server.MapPath("/mdb-database/dettagli.mdb ")

ma dubito che sia quello anche perchè probabilmente se hai messo solo il nome del db senza percorsi aggiuntivi questo è nella stessa cartella dello script (anche se non è necessariamente cosi')

x i post sulla query hai ragione..... sorry :|

Uhm altri db di nome uguale nn ci sono e mi da questo errore con qualsiasi db tenti di usare (pagine asp diverse ovviamente)...

bha spero ke sia un probl di iis e ke sul server nn skazzi

grazie mille
    E' il cervello che ci rende folli o deliranti, che ci ispira terrori e paure, che, ci fa compiere errori sconsiderati, ci rende ansiosi senza scopo,ci rende inconsapevoli......

Permessi di invio