Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: archivio ASP

archivio ASP

Spiego il problema: ho un archivio notizie (mdb) che contiene un centinaio di record.
    E' dunque prevedibile che la pagina asp, dovendo caricare tutti quei record, impieghi diverso tempo per "caricarsi".

A questo punto avevo pensato di frazionare il tutto in due pagine asp (è un metodo un po' artigianale, ma non importa )

Nella prima pagina uso questa query:

codice:
    SELECT TOP 50 * 
    FROM news
    ORDER BY id DESC;
    E vengono selezionati gli ultimi 50 articoli. Ma per la seconda pagina che query uso?

Per intenderci dovrei selezionare le news con "id" da 49 a 1.

Grazie e Buona Giornata

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    non so se ho capito, ma non hai trovato nulla per la paginazione? Non credo che con access tu possa fare quello che dici perchè non puoi specificare da quale record iniziare a leggere, a differenza di quanto accade con altri db dove si può risolvere questo discorso direttamente in query.
    Ma forse non ho capito
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Invece di fare una query con TOP 50 *, usa una query semplice ed applica alla tua pagina lo script della paginazione, impostando come numero di record massimi il valore '50'.

Se vai sulla firma di Roby_72 c'è un link che punta al suo web (script utili se non mi sbaglio), lì trovi lo script della paginazione, molto facile da applicare e personalizzare.

Te lo consiglio, risolvi il tuo problema in un fiat.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Grazie, ho risolto in un secondo.

Lode a Roby_72

Permessi di invio