Come faccio a fare in modo che quando la funzione readfile non mi trova il file che gli ho detto di aprire mi manda un segnale di errore magari scrivendo "file non trovato" o cose simili ... ???
Come faccio a fare in modo che quando la funzione readfile non mi trova il file che gli ho detto di aprire mi manda un segnale di errore magari scrivendo "file non trovato" o cose simili ... ???
Nato per essere un vincente, vivo per dimostrarlo!
Paperino si fà le paperine ed è contento,
Topolino si fà le topoline ed è contento,
Pippo non è contento.
print puo' essere sostituito con una funzione a scelta (ie. die)Codice PHP:
readfile($uri) or print("file non trovato");
--
Loth
:: bruttastoria.com ::
http://www.php.net/manual/it/function.readfile.phpOriginariamente inviato da Grejo
La (!) è quella roba che in autunno si intristisce... perche': seccano i piselli, migrano gli uccelli, cadono i marroni, e se poi c'è anche la nebbia non si vede più un caXXo!! by Piero.mac @07/05
Ho già guardato ma non mi funzia ne se confronto con un false ne con lo zero. Non mi funzia nemmeno con quello che mi ha suggerito Loth.Originariamente inviato da aserena
http://www.php.net/manual/it/function.readfile.php
![]()
Pippo non è contento.
if (!@readfile($file)){echo("errore");}
oppure
if (!file_exists($file)){
readfile($file);
}else{
echo("errore");
}
MySQL Worker - The OpenSource Multiplatform MySQL database Administrator (C++ powered)
.:[ It resumes the development !! ]:.
Mi funzia benissimo con la prima soluzione ... grazie a te e a tutti gli altri per l'aiuto. Ciao, Grejo.Originariamente inviato da pixer
if (!@readfile($file)){echo("errore");}
oppure
if (!file_exists($file)){
readfile($file);
}else{
echo("errore");
}![]()
Pippo non è contento.