Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: kbackup

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    290

    kbackup

    ciao a tutti....

    allora per fare il backup sto provando kbackup ( sulla ssistro knoppix ) pero mi sto chiedendo se a una funzzione che mi salva il tutto sull cdrom ..se non sono chiaro mi spiego meglio ...

  2. #2
    tar era così scomodo?
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    per fare il backup e archiviare tutto il sistema leggevo su una guida che basta dare il comando
    # cd /
    # tar --same-owner --same-permissions --same-order -cvjf backup.tbz2 /
    cosi rimangono invariati tutti gli originali, e per poi rimettere il tutto basta dare
    # cd /
    # tar --same-owner --same-permissions --same-order -xvjf backup.tbz2

    nel caso in cui interessi archiviare solo delle dir e sottodir come dovrebbe essere il comando completo? e quali sono secondo Voi le dir che non necessitano essere obbligatoriamente archiviate in una distro linux?

  4. #4
    allora, il primo metodo penso proprio che non funzioni, il secondo sì.
    per fare un altra dir.. basta dirlo a tar..:
    tar blah blah /mia/dir/
    per quali bekappare e quali no.. vedi tu
    sicuramente non dovrebbe servire bekappare /tmp e /proc ma nn si sa mai
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    allora il primo metodo funge infatti aveva iniziato ad archiviarmi mnt/win98 che proprio non mi interessava ed ho bloccato, siccome ormai ho tutto quello ch mi occorre per utilizzare al 99,99999% MDK10 invece di win mi interessa effettuare quanto prima il backup per evitare brutte sorprese come mi era capitato in passato con il mio hdisk

  6. #6
    il primo metodo ti funzia perchè tu hai tarrato la dir /mnt/win98 in un file che hai messo probabilmente in / o nella tua home o chessò io, ho dei dubbi che l'abbia messo in /mnt/win98, come invece spieghi nel post sopra
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    290
    tar va piu che bene pero il mio probblema è unn altro ....
    io devvo avere uno script o un programma che faccia tutto lui
    perche siccome non sono io a fare il backup ma una persona che io istruiro devvo far in modo che la cosa sia il meno indolore possibile...a me servve uno script che faccia il backup di una cartella ( quella di samba ) che mi crei l'imaggine iso è che me la masterizzi nell cdrom

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    290
    pensate che possa usare cdbackup????

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    Non sto riuscendo a capire cosa vuoi dirmi adarkar, (tarare la dir /mnt/win98 in un file che avrei messo io in / o nella mia home o che sai tu??) bohhh !!! cosa intendi per tarato? se mi spieghi come fare così mi istruisco pure io, mai tarato su linux cose del genere come supponi. Sinora le distro che ho installato anche solo per provare mi hanno sempre presentato automaticamente la dir /mnt/win_c/win_d (visto che ho sia win98 e XP in altre due partizioni dell'hd), quindi personalmente ne fisicamente ho mai tarato appositamente qualcosa. e poi mica ho detto che il backup che aveva iniziato (dando quel comando) lo stava mettendo in mnt/win98(leggi bene).
    Comunque la domanda che ponevo era e rimane quella iniziale posta in precedenza, nel frattempo mi leggo i vari treand che trattano di backup, e se qualcuno può darmi consigli sono sempre bene accetti grazie in anticipo a tutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.