ADODB.Field error '800a0bcd'
Either BOF or EOF is True, or the current record has been deleted. Requested operation requires a current record.
/index.asp, line 40
ADODB.Field error '800a0bcd'
Either BOF or EOF is True, or the current record has been deleted. Requested operation requires a current record.
/index.asp, line 40
Giò
Hai detto tutto...![]()
Testa se è EOF quandi apri il recordset:
IF not rs.EOF then
'c'è qualcosa
ELSE
'non c'è niente
END IF
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Io ho fatto così e quando supero la News_data mi viene fuori quell'errore
codice:<% if News_data <= Date() Then %> <h2>Iniziative</h2> <% Do Until RecSet.EOF %> <a title="<% =RecSet("News_Titolo") %>" href="news/dettagli.asp?ID=<% =RecSet("ID") %>"><% Response.Write(giorno)%><% Response.Write(mese)%> <% =RecSet("News_Titolo") %> <% =RecSet("News_Sottotitolo") %></a> <% RecSet.MoveNext Loop RecSet.Close %><% else %><h2>Iniziative</h2> Non sono segnalate nuove iniziative per i prossimi giorni</p><% End if %>
Giò
E la linea 40 sarebbe??
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
La linea 40 è quella in rossocodice:<% Set RecSet = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") Visa = "SELECT * FROM News WHERE News_data >= Date() AND News_Tipo ='iniziative' ORDER BY ID DESC" RecSet.Open Visa, objConn, adOpenDynamic, adLockOptimistic data = RecSet("News_data") giorno = Day(data) data1 = Month(data) mese = MonthName(data1,false) anno = Year(data)%>
Giò
1) La query è sbagliata perché date() messo lì così non va bene
2) Il test che ti ho detto di fare lo devi mettere subito dopo la Open...
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
1) come devo modificare la query se voglio che oltre una certa data (presa da db) non compaia più l'articolo?
Così mi funziona fino a quando News_data non diventa maggiore di date() o non ci sono altri record con News_data maggiore di date()
Giò
Mi credi se ti dico che non capito??![]()
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
Supponiamo che nel db ho una iniziativa per oggi
la query funziona correttamente fino ad oggi, da domani mi compare l'errore che ti ho segnalato all'inizio.
Giò
Ma le modifiche allo script che ti ho detto di fare le hai fatte??
Prima modifica lo script e poi l aquery.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]