Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Eris

libro non da principiante ma nemmeno action script

devo acquistare un libro ho messo un po' di soldi da parte e quindi mi posso prendere anche uno di quei mallopponi da 50 euri

ma nn voglio che parta da principiante...oramai la sua interfaccia la conosco, le basi le so ma non volevo nemmeno un libro interamente dedicato all'aztion script...

cosa mi consigliate?

io in libreria ho trovato un libro sui 50 euro che nn è dell'apogeo e nenche quello sugli action script ma generale su fash ed era anche il corso ufficiale forse ma da 50 eruo e sul sito della mondadori nn lo trovato

lo conoscete?

Mi accodo ad Eris. Ho le stesse esigenze...
    Pollypu

-The world is a vampire -

Se già conosci l'interfaccia di Flash e il funzionamento base potrei dire Flash MX 2004 Tutto ed Oltre dell'Apogeo ma si tratta di un libro più che altro da consultare, comunque valido e ricco di esempi.
    Altrimenti c'è il manuale di Macromedia Press e Mondadori informatica su Flash MX 2004, ma se già conosci il programma forse potrebbero essere troppo facile per te, anche se non so a quale livello sei.
    Tieni presente che con Flash se non conosci Actionscript fai poco. Un semplice slide show o uno scroll di testo richiedono il codice, e anche la personalizzazione dei numerosi .fla che trovi su Flash Kit etc richiede una certa conoscenza del codice. Valuta quanto conosci bene l'interfaccia di Flash. Se è una conoscenza superficiale forse ti conviene consolidare le tue conoscenze col corso macromedia di Mondadori informatica e successivamente passare al secondo volume di Derek Franklin su Actionscript

Originariamente inviato da Fortebraccio
    Tieni presente che con Flash se non conosci Actionscript fai poco.
    Dipende da cosa uno vuole fare con flash.
    Se ci deve fare delle animazioni / cartoni animati può anche bastargli conoscere play e stop

Utente di HTML.it L'avatar di Eris
    ho acquistato il libro da 50 euri originale di casa macro sugli action!ottimo...quello che mi serviva!

bhè...io vorrei un libro che mi parla di tutto sulle actionscript e i trucchetti di flash...senza soldi però

Utente di HTML.it
    come si chiama il libro originale di casa macro con gli action script di cui parla eris?

Come immaginavo non basta spingere bottoni a caso con flash...ma usare il potentissimo acztion skripz.......
    Da quello che ho notato usa un linguaggio simile a una sorta di pascal....variabili if...e via dicendo....solo che effettivamente il tutorial di Mx 2004 non è che serva a molto...

"Flash MX 2004 actionscript" di Derek Franklin edito in italia da Mondadori informatica (i'edizione inglese è di Macromedia Press)

Permessi di invio