Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Hd Danneggiato

Hd Danneggiato

Salve ragazzi al ritorno dalle vacanze, questo è stato il messaggio che mi si è presentato all' apertura del mio secondo HD da 60Gb 7200mp "lA STRUTTURA DEL DISCO è DANNEGGIATA E ILLEGGIBILE" cosa significa???? Come posso recuperare i dati contenuti dentro di esso? attendo una rx al più presto, perché non sò più che fare!!!!
    CIAO

Prova con lo scandisk a correggere eventuali problemi, altrimenti cerca un programma di data recovery.

Avevo pensato anch'io di provare, ma quando sono entrato nella finestra, per farlo, mi sono accorto che mancava qualcosa...
    Non mi vede l' Hd!!!
    In quanto ai Data Recovery, ho provato con R-Studio, ma ci capisco poco, e comunque, lui mi chiede un' altro Hd, sul quale trasferire i dati che deve copiare da quello danneggiato, ed io sì sono in possesso di un secondo Hd, nel quale peraltro, ho dentro il S.I.(win xp professional) ma è solo da 40gb, invece quello dannegg è da 60... come faccio???
    Spero tu possa aiutarmi, comunque grazie in anticipo!!!
    Ciao

[supersaibal]Originariamente inviato da Kubical85
    Avevo pensato anch'io di provare, ma quando sono entrato nella finestra, per farlo, mi sono accorto che mancava qualcosa...
    Non mi vede l' Hd!!!
    In quanto ai Data Recovery, ho provato con R-Studio, ma ci capisco poco, e comunque, lui mi chiede un' altro Hd, sul quale trasferire i dati che deve copiare da quello danneggiato, ed io sì sono in possesso di un secondo Hd, nel quale peraltro, ho dentro il S.I.(win xp professional) ma è solo da 40gb, invece quello dannegg è da 60... come faccio???
    Spero tu possa aiutarmi, comunque grazie in anticipo!!!
    Ciao [/supersaibal]
    S.I. sarebbe?
    Cmq ritornando al problema: ma su quello da 60 gb, avevi 60 gb di dati? perchè se avevi tipo 10/20 gb di dati, se hai altrettanto spazio libero su quello da 40, vai tranquillo

Da quello che mi dici, probabilmente non risolverai il problema, ma puoi fare prima un tentativo: prova a cambiare fascetta e alimentazione dell'hdd che non ti funziona con 2 sicuramente funzionanti (ad es. quelli dell'altro hdd). Se così dovesse vedertelo, devi solamente sostituire il cavo danneggiato e sei a posto.

Se invece come immagino il problema è proprio dell'hdd puoi usare R-studio. Non conosco questo programma (per caso è freeware?), tempo fa per lavoro usavo Lost&Found, comunque in genere il funzionamento è simile. Naturalmente hai bisogno di un hdd (o altro supporto) su cui copiare i dati dell'hdd danneggiato, ma puoi selezionare quali dati recuperare (nel tuo caso se l'hdd da 60 era pieno potresti recuperare 20-30 Gb x volta e poi metterli da qualche altra parte (ad es. su cd, ti fai prestare da qualche amico un altro hdd,...).
    Quando hai recuperato tutto, formatta (meglio se lo fai da dos e non da windows) e vedi se riesci a recuperarlo.

Ciao

Permessi di invio