Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    12

    [PHPbb] includerlo in un'altra pagina

    Ciao,
    ho installato il phpBB in una cartella: ..../phpbb

    Poi rinnovando il sito ho creato una pagina in un'altra cartella (..../altracartella/altracartella1/pagina.php)

    In questa pagina vorrei visualizzare il forum.

    Ho fatto con un include("phpbb/index.php"), ma mi dà errore perché index.php non riesce a sua volta a includere gli altri file. Infatti mi dice "..Call to undefined function..".
    Come posso fare?

  2. #2

    Re: [PHPbb] includerlo in un'altra pagina

    Originariamente inviato da Sh0cK
    Ciao,
    ho installato il phpBB in una cartella: ..../phpbb

    Poi rinnovando il sito ho creato una pagina in un'altra cartella (..../altracartella/altracartella1/pagina.php)

    In questa pagina vorrei visualizzare il forum.

    Ho fatto con un include("phpbb/index.php"), ma mi dà errore perché index.php non riesce a sua volta a includere gli altri file. Infatti mi dice "..Call to undefined function..".
    Come posso fare?
    allora:

    posto che il forum sia installato nella dir: /forum/, tu devi modificare il file overall_header.tpl che si trova nella dir:
    forum/templates/subsilver/

    non è difficile!

    l'ho fatto anche io!!


    Ciao
    Francesco
    Ciao!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    12
    Innanzitutto grazie della risposta fmortara.
    Se ho capito bene tu vuoi dirmi che posso cambiare le intestazioni per integrare graficamente il forum nel mio sito. Il fatto è che ho costruito un sistema di navigazione, in cui c'è una pagina con uno spazio bianco dove vengono inseriti i contenuti a seconda delle pagine che si volgiono vedere.

    Io vorrei inserire tutto il forum nello spazio appunto facendo una include. Penso però ci sia un problema di path...

    Io ho 3 file ad esempio:

    livello1/livello2/fileA.php
    livello1/fileB.php
    livello1/fileC.php


    Nel "fileB" viene incluso il "fileC.php" (e l'inclusione di per sé avviene).

    Se però includo il "fileB.php" nel "fileA.php", allora l'inclusione del "fileC.php" nel "fileB.php" non avviene più!

    Perché?

  4. #4
    in questo caso dovresti scrivere:

    livello1/livello2/fileA.php
    livello1/fileB.php
    livello1/fileC.php


    nel file a:

    include ("../fileB.php");

    ma immagino che lo avrai già fatto...
    il problema in realtà potrebbe stare altrove, ma senza vedere il codice non saprei che dirti...




    Ciao!

  5. #5
    scusa... non avevo capito bene la domanda...

    cmq, anche in questo caso il file incluso, si comporta come se fosse nel file che lo include...

    quindi anche nella inclusione di "c" in "b" devi specificare il percorso come se fosse incluso in "a"...

    ma potrebbe essere un problema se c o b venissero inclusi anche in altre pagine php... in questo case è meglio (se i file da includere sono gli stessi..) fare una copia dei file in ogni cartella e se si devono richiamare delle variabili ad es. nel file config.php cambiareil percorso in questi file...

    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.