Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di 30790

Come si ottengono scatole inline fluide?

Mi spiego: supponete di voler visualizzare tante scatolette di 100px*100px una affianco all'altra e poi scriverci dentro qualcosa o mettendoci dentro un'immagine.
    Il tutto si potrebbe fare con una tabella ma questa ha il difetto che gli elementi colonna sono predeterminati: a me servono una serie di scatole che, se la finestra viene ridimensionata, queste scorrono come se fossero parole.

tnks
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

per quanti sforzi possa fare noto che gli elementi inline non accettano larghezze predefinite e gli elementi block (che invece lo accettano) non possono stare uno vicino all'altro se non con posizioni predeterminate.

Qualcuno conferma o smentisce?
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

Utente di HTML.it L'avatar di pacovox
    Hai provato con il float?

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Come si ottengono scatole inline fluide?

ciao

certamente che lo puoi ottenere;
    prova a dare uno sguardo al corso CSS del mio sito (in firma);
    se nn ricordo male dovrebbe essere una delle ultime lezioni che ho inserito e c'è anche un link all'esempio.
    fammi sapere se fa al caso tuo.
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Grazie ad entrambi! Uno a parole, l'altro con un esempio (era questo: Un menu orizzontale con i CSS ) mi avete illuminato: era necessario usare
    codice:
    float: left;
    Grazie

Permessi di invio